Ufo, il report americano e i timori di velivoli ipersonici russi (o cinesi)

Corriere della Sera ESTERI

L’unica certezza distillata dagli estensori del rapporto è che questi avvistamenti «nella grande maggioranza dei casi» non riguardano esperimenti segreti condotti dagli Stati Uniti.

Anche l’America sta sviluppando armi e sistemi di difesa ipersonici che dovrebbero essere disponibili già l’anno prossimo; molti analisti ritengono, tuttavia, che questi programmi siano in ritardo.

Non verrà escluso nulla, ma si guarderà più alla Terra che alle altre galassie per cercare spiegazioni di fenomeni al momento inspiegabili

Meno attese sugli extraterrestri, più timori che i russi (e forse i cinesi) stiano sperimentando tecnologie ipersoniche che anche gli Stati Uniti stanno esplorando ma, forse, con minore successo. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Non riesco a immaginare che noi siamo l'unica - le parole di Cox al Sunday Mirror - da quello che sappiamo, è concepibile che ci siano una o due civiltà per ciascuna galassia contemporaneamente". Mentre negli Stati Uniti il Pentagono tiene aperti gli occhi sugli ufo, il fisico inglese Brian Cox, ex tastierista nella rock band Dare e poi nei D:Ream, si dice convinto che gli oggetti volanti non identificati potrebbero essere veicoli spaziali inviati per esplorare il nostro mondo: "Ci devono essere altre civiltà nell'universo. (Tuttosport)

Tra gli avvistamenti ci sono anche quelli di piloti della Marina che hanno riferito di aver osservato strani oggetti volanti, senza motori visibili o flussi di scarico infrarossi, quasi ogni giorno dall’estate del 2014 al marzo del 2015 nei cieli dell’East Coast. (Corriere del Ticino)

Dopo la declassificazione da parte del Pentangono dei tre video girati dai piloti americani, arriva il rapporto governativo sugli avvistamenti UFO mostrati nelle registrazioni. Il rapporto statunitense infatti afferma anche che gli UFO mostrati nei video, non sembrano essere test di tecnologie segrete degli Stati Uniti, ma non lo esclude nemmeno definitivamente. (FocusTECH)

Resta però il fatto che non siano stati identificati, come precisato dalle fonti che il New York Times ha citato, tre delle quali peraltro non hanno escluso la possibilità di presenze aliene nello spazio. (Scienzenotizie.it)

La conferma consisteva solo per la fonte autorevole di cui provenivano i video e non il suo contenuto ,che rimangono sotto attenta indagine. Chi li ha sviluppati? (Mediterranews)

Ad alimentare ulteriormente l'interesse sugli Ufo, poi, è stato l'ex presidente americano Barack Obama, che ne ha parlato durante una recente apparizione al «Late Late Show» su Cbs News Tra diversi dirigenti dell'intelligence e dell'esercito, invece, c'è la preoccupazione che almeno alcuni degli episodi possano essere esperimenti di Mosca o Pechino con la tecnologia ipersonica. (ilGiornale.it)