PlayStation 5, secondo aumento in Europa: Sony conferma il nuovo prezzo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prezzo di PlayStation 5 continua a salire in Europa: Sony ha annunciato un nuovo rinvio per la sua console di punta che, a distanza di quattro anni e mezzo dal lancio, si trova a fronteggiare un secondo incremento del prezzo al pubblico a causa di una "contesto economico difficile". Allo stato attuale, nel territorio italiano l'aumento coinvolgerà solo il modello Digital della console, che sarà venduta a 499 euro. (Tgcom24)
Su altri giornali
La decisione, come dichiarato dall’azienda, scaturisce da un contesto economico globale complesso, influenzato da elevati tassi di inflazione e dalla volatilità dei tassi di cambio valutario. (Adnkronos) – Sony Interactive Entertainment ha comunicato una modifica dei prezzi di vendita consigliati al dettaglio per la console PlayStation 5, con effetto a partire dalla data odierna, 14 aprile 2025. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Continuano le preoccupazioni per il futuro del cambio euro-dollaro, in seguito alla crisi innescata dall’introduzione dei dazi. La situazione viene monitorata anche dalla Banca Centrale Europea, che teme ulteriori ripercussioni sui mercati globali e sull’inflazione. (Proiezioni di Borsa)

Da oggi 14 aprile, il prezzo consigliato del modello senza lettore ottico passa da 449,99 a 499,99 euro, con un aumento netto di 50 euro. In un contesto economico sempre più instabile, Sony ha annunciato un nuovo rincaro per la sua console PlayStation 5 Digital Edition, che colpisce direttamente il mercato europeo, incluso ovviamente quello italiano. (DDay.it)
Roma, 14 apr. Una “decisione difficile”, afferma la società sul suo blog, dovuta “al contesto economico impegnativo, tra cui l’elevata inflazione e le fluttuazioni sui tassi dei cambi”.Il produttore ha puntualizzato che rincari riguardano la PS5 “Digital Edition”, laddove i modelli con il lettore disco Blu-ray saranno invece oggetto di riduzioni dei prezzi. (Askanews)