Death Stranding arriverà su PS5: è ufficiale

Death Stranding arriverà su PS5: è ufficiale
IGN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Si tratta della versione per PlayStation 5 di Death Stranding, annunciato con un simpatico teaser che in un certo senso sembra prendersi gioco dei rumor che volevano Bluepoint al lavoro su un remake del primo Metal Gear Solid.

Finalmente è ufficiale: l'ultima fatica di Hideo Kojima vedrà la luce anche su PlayStation 5.

Nel corso di una "videochiamata" con Geoff Keighley sul palco virtuale del Summer Game Fest, il game director giapponese ha annunciato il suo "one more thing": Death Stranding: Director's Cut. (IGN Italia)

Ne parlano anche altri media

Ieri, alla serata di apertura del Summer Game Fest, Geoff Keighley ha condiviso una breve intervista con Hideo Kojima, creatore di Metal Gear Solid e, più recentemente, di Death Stranding. L'idea è diventata realtà troppo presto, specialmente per quanto riguarda Death Stranding. (Multiplayer.it)

Nel filmato viene mostrata però una nuova location con chiari riferimenti a Metal Gear Solid di conseguenza è presumibile che la Director's Cut contenga fasi di gioco inedite, oltre ad un potenziamento del comparto tecnico. (HDblog)

Il creatore di Death Stranding ha infatti annunciato che la pandemia ha cambiato tutto, anche il suo modo di creare, un po’ come accaduto con l’attacco alle torri gemelle dell’11 settembre. Ma non solo: Konami starebbe pensando a più remake della saga di Metal Gear Solid per il prossimo futuro, sebbene manchi ancora l’ufficialità della notizia (Spaziogames.it)

Death Stranding: Kojima annuncia a sorpresa la Director’s Cut Edition per PS5 (video)

Hideo Kojima è autore anche di Snatcher, Policenauts e Metal Gear. «Sarà un cambiamento radicale, come dopo l’11 settembre» ribadisce Kojima. «In passato, quando creavo pensavo a cosa sarebbe potuto accadere alla società da lì a cinque, dieci o vent’anni. (Spaziogames.it)

Vi ricordiamo che già meno di un mese fa Hideo Kojima si era sentito con il regista in una chiacchierata da oltre due ore: un evento che già all’epoca ha fatto pensare fossero in arrivo notizie su Death Stranding 2. (Spaziogames.it)

Hideo Kojima ha voluto regalare ai fan e appassionati di tutto il mondo una gran sorpresa nel corso del Summer Game Fest di Geoff Keighley. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr