Venezuela, italiano arrestato e poi liberato: tensione per l'insediamento di Maduro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' quanto si apprende da fonti della Farnesina. Alta tensione nel paese per l'insediamento di Maduro E' stato rilasciato l'italo-venezuelano arrestato in Venezuela. Lo rendono noto fonti della Farnesina spiegando che "ieri 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) abbiamo ricevuto la segnalazione del cittadino italo-venezuelano fermato attorno alle 11 alla frontiera colombiana-venezuelana di Cucuta". (Adnkronos)
Su altri media
È stato liberato già ieri notte, 7 gennaio 2025, l'italiano fermato in Venezuela perché sospettato di attività illegali. È quanto si apprende da fonti della Farnesina. (Italia Oggi)
Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato la cattura di sette stranieri, tra cui due cittadini statunitensi, due colombiani e tre ucraini. Il governo venezuelano ha annunciato anche il presunto arresto di un italiano, considerato un "mercenario" entrato illegalmente nel Paese sudamericano. (il Dolomiti)
Arrestato e rilasciato nel giro di poche ore. “Un equivoco” lo definiscono fonti di sicurezza del Paese latinoamericano, senza aggiungere ulteriori dettagli: l’uomo sarebbe stato individuato lungo una trocha, uno dei tanti sentieri di valico nella zona di Cucuta, lungo la frontiera con la Colombia e trattenuto come “sospetto”. (la Repubblica)
E’ quanto si apprende da fonti della Farnesina. L’italo-venezuelano fermato ieri in Venezuela perché sospettato di attività illegali è stato liberato già ieri notte. (Il Sole 24 ORE)
Abbiamo subito chiesto l’intervento del Viceconsole onorario di Tachira e contattato il Commissario della polizia diplomatica a Maracaibo. "Ieri 7 gennaio alle 14 circa (le 19 in Italia) abbiamo ricevuto la segnalazione del cittadino italo-venezuelano fermato attorno alle 11 alla frontiera terrestre colombiana-venezuelana di Cucuta. (Civonline)
Le proteste in Venezuela (il Giornale)