Bitcoin, fine del crollo?

Bitcoin, fine del crollo?
Money.it ECONOMIA

Bitcoin, un asset speculativo puro. Quando si tratta di Bitcoin, bisogna sempre fare delle precisazioni per evitare di risultare faziosi o, come dicono in moltissimi, “contro Bitcoin” o “contro le Crypto”.

Questa congiuntura economica è già un problema per i mercati tradizionali regolamentati, figuriamoci per dei mercati nuovi e assolutamente immaturi di fronte a crash sistemici.

Per il momento Bitcoin è fortemente legato alla finanza tradizionale, in quanto una riduzione della liquidità su scala globale non permette nuovo afflusso di liquidità sul mercato crypto. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il prezzo di Bitcoin è sempre fonte di speculazioni di ogni tipo, finanziarie, sociali e ovviamente giornalistiche, il sensazionalismo delle testate informative oscilla da un’euforia tipica della vincita alla lotteria ad un pessimismo cosmico degno di Leopardiana memoria. (L'INDIPENDENTE)

Oggi la principale criptovaluta scambia intorno ai 20mila dollari, ma guardando alle altre “bolle” delle cripto degli anni passati, potrebbero arrivare ulteriori cali. Intervistato da CNBC, lo strategist ha evidenziato come il valore del Bitcoin, al momento, sia determinato quasi esclusivamente dal fattore liquidità. (Investing.com Italia)

Per la prima volta nella storia, BTC è sceso al di sotto del picco del precedente ciclo di halving, e nonostante ciò il supporto rimane incerto. Questa settimana, il Bitcoin ha raggiunto il valore più basso delle ultime 52 settimane a 16.831,62€: ciò significa che BTC è precipitato sotto il prezzo più alto del 2018. (Cointelegraph Italia)

L’erosione del bitcoin e delle altre valute digitali: in sei mesi perso il 70%

BTC scende sotto i massimi del 2018: Weekly Crypto Recap by Bitpanda. Iscriviti e inizia il tuo percorso di investimento con Bitpanda, l'app che rende gli investimenti accessibili a tutti.Fondata nel 2014 a Vienna, in Austria da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer, Bitpanda rimuove le barriere agli investimenti sfruttando il potere innovativo degli asset digitalizzati e della tecnologia blockchain. (Investing.com Italia)

Le cose, come vedremo, non si sono ancora stabilizzate ma è bene ricordare la proporzione del crack e del caos che ha innescato sul mercato Bitcoin. Il caso Terra Luna e l’incredibile effetto a cascata. (Criptovaluta.it)

La Bri invita comunque le banche centrali ad accelerare sulla creazione di loro monete digitali In questi anni il bitcoin ha cercato di affermarsi come investimento alternativo rispetto ai listini, una forma di presunta diversificazione. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr