Mix vaccini, richiamo con Moderna per Merkel

Adnkronos INTERNO

Angela Merkel ha ricevuto la seconda dose di vaccino anti-Coronavirus pochi giorni fa.

Dopo la prima dose con AstraZeneca aveva pubblicato su Twitter il 'certificato', scrivendo di essere "felice" di aver ricevuto la prima dose perché "la vaccinazione è la chiave per superare la pandemia"

A renderlo noto è stato un portavoce del governo tedesco, precisando che la cancelliera - vaccinata il 16 aprile con Astrazeneca - ha fatto il richiamo con Moderna. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

A parlare del suo nuovo singolo “L’allegria”, scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubini, è stato Gianni Morandi in persona davanti alla stampa nuovamente riunita in presenza sul prato del Parco Lambro a Milano (L'Occhio Che)

Roma, 25 giu. (LaPresse)

A LUGLIO SERVONO 2,8 MILIONI DI VACCINI MRNA – A luglio, invece, potrebbero esserci qualche problema relativo a possibili forniture di vaccini mRNA. Abbiamo fatto sempre e solo quanto previsto dalle indicazioni del Governo, di Aifa e del ministero della Salute”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo rende noto la struttura commissariale riguardo le consegne di Pfizer e Moderna. La campagna di vaccinazione in Sicilia va bene e andrà meglio con l’arrivo di una «copiosa dose» di Pfizer, ha assicurato il presidente della Regione, Nello Musumeci, il quale ha previsto una caduta di contagi a luglio e agosto. (La Sicilia)

“Questa canzone ha cambiato il mio umore”, dice Morandi, cantante, musicista, attore. A parlare del suo nuovo singolo “L’allegria”, scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubini, è stato Gianni Morandi in persona davanti alla stampa nuovamente riunita in presenza sul prato del Parco Lambro a Milano (L'Occhio Che)

Alla base della decisione le perplessità sui vaccini a vettore virale rispetto a quelli a mRna. Si dovrebbe riprendere nella seconda metà di luglio, al 90% con il vaccino Moderna (TRC Giornale)