Fonseca va all'attacco col dilemma Spinazzola

Giallorossi.net SPORT

– Nonostante i noti problemi che la Roma ha in difesa, Paulo Fonseca non rinuncerà alla solita gara all’attacco oggi contro il Benevento.

La vocazione offensiva nel dna dei giallorossi si rivedrà anche stasera sul campo dei sanniti, nonostante l’assenza di quasi tutta la difesa titolare.

La sensazione è che Fonseca non voglia rivoluzionare troppo la difesa, e uno schieramento a tre formato da Karsdorp, Fazio e Mancini probabilmente darebbe meno garanzie di quello formato con Spinazzola

Nei momenti di emergenza, Fonseca ha deciso di arretrare Spinazzola nel ruolo di centrale di sinistra. (Giallorossi.net)

Ne parlano anche altre fonti

Benevento-Roma, emergenza in difesa per Fonseca che però non cambia modulo e confida negli attaccanti. La Roma deve conquistare i tre punti contro il Benevento per tenersi stretto il terzo posto. Dopo gli infortuni di Ibanez e Cristante, Fonseca ha dovuto affrontare una vera e propria emergenza in difesa. (RomaNews)

Ma la Roma arriva a Benevento con l’emergenza talmente grande in diesa che alla fine bisogna mettere in preventivo davvero tutto. Nell’attaccare la profondità è pericoloso, è in questi situazioni che dovremo essere concentrati al cento per cento e fare una buona partita a livello difensivo” (ForzaRoma.info)

A centrocampo, i giallorossi potranno trovare spazio alle spalle di Viola, più bravo in fase offensiva che in quella di copertura. La probabile formazione del Benevento. Benevento (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula (Voce Giallo Rossa)

Pinto-Fonseca, l’asse portoghese sorride al tecnico. Se un extraterrestre arrivasse ora nella Capitale non capirebbe il motivo per il quale Paulo Fonseca sia costantemente sulla graticola. (TUTTO mercato WEB)

La Roma di Fonseca affronta nel posticipo serale il Benevento con l’obiettivo di portare a casa 3 punti fondamentali per la corsa Champions. Obbligata a vincere, anche senza difesa. (ForzaRoma.info)

La Roma parte stamattina per la brevissima trasferta di campionato in programma stasera alle 20.45. La squadra giallorossa viaggia in treno: giocatori e staff si sono ritrovati questa mattina alla stazione Termini alle 11.10. (LAROMA24)