Vattani,'partnership naturale tra Padiglione Italia e Olimpiadi'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La nostra partnership" con le olimpiadi e quindi con Milano-Cortina 2026 "è naturale" perché "l'Expo parla di disegnare una società per il futuro delle nostre vite" e "la cosa più importante in fondo è la salute, che è anche la salute mentale, la correttezza, l'imparare a fare squadra". Lo ha detto il Commissario generale per l'Italia a Expo 2025 Osaka, Mario Vattani, in occasione dello svelamento delle torce olimpiche di Milano e Cortina del 2026 nel Padiglione Italia di Expo 2025. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre fonti
Incarnazione del design italiano. "La torcia di Milano Cortina attraverserà tutta la Grecia, poi si parte con il giro dell'Italia da Roma. (Napoli Magazine)
“Il mondo sportivo, e non solo, della nostra città avrà modo di mettersi, ancora una volta, in evidenza. A sostenerlo è il consigliere comunale Daniele Vitale che fa esplicito riferimento al passaggio della fiaccola olimpica e paralimpica di Milano Cortina 2026 il 17 dicembre di quest’anno. (Radio RTM Modica)
La Ministra: "Alla faccia di chi non le voleva, ce l'abbiamo fatta" (lapresse.it)

“Il 5 gennaio la fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 passerà a Pesaro – annuncia il sindaco Andrea Biancani, con al fianco l’assessore Mila della Dora –: possiamo già invitare quanti interessati a partecipare all’evento storico a candidarsi per diventare tedoforo”. (Il Resto del Carlino)
Milano-Cortina 2026, Santanchè: " evento anche di promozione turistica" 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)