Quarantuno italiane tra le mille università migliori del mondo ROMA

Quarantuno italiane tra le mille università migliori del mondo ROMA
Per saperne di più:
Notizie - MSN Italia INTERNO

L'Università Vita-Salute San Raffaele si distingue nel criterio che indica la proporzione tra docenti e studenti: è 36a al mondo, eccezione al sistema

La Sapienza, terza in Italia, è 171a al mondo, come l'anno scorso.

Si nota, tra gli spostamenti nazionali, l'exploit dell'Università Bicocca di Milano, fondata solo nel 1998 e cresciuta di 71-80 posti dall'anno scorso ad oggi.

L'Università di Bologna, seconda tra le italiane, è 166a, e scende di sei punti in classifica rispetto all'anno scorso. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’anno si è ampliato il campione degli Atenei mondiali valutati dagli analisti del Quacquarelli Symonds e, tra le new entry anche cinque nuove università italiane. È il risultato dell’impegno espresso da tutta la nostra comunità in termini di concentrazione, sinergia e lavoro di squadra. (Ottopagine)

“Il Politecnico di Milano – continua l’assessore – resta la migliore università italiana in classifica, soprattutto per quanto riguarda la reputazione dei datori di lavoro e per l’alta percentuale di studenti internazionali “È un grande orgoglio – commenta Fabrizio Sala – per la Lombardia avere le nostre Università tra le migliori italiane in assoluto. (Lecco Notizie)

E quali università italiane producono i laureati più preparati per il mondo del lavoro? Tredici università hanno mantenuto la stessa posizione, 13 sono scese in classifica e 10 sono salite. (IL GIORNO)

L’Università di Siena avanza nella classifica Qs world university ranking

Le università italiane non sono competitive in questo indicatore, che le penalizza in questa classifica. Il secondo miglior risultato in questo aspetto è ottenuto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore (393°). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Politecnico di Milano, che in via Gaetano Previati a Lecco ha un proprio Polo d'eccellenza, è la miglior università d'Italia secondo la graduatoria della QS World University Rankings 2022, la più prestigiosa classifica annuale degli Atenei di tutto il mondo. (LeccoToday)

L’Università di Siena migliora il suo posizionamento nella classifica internazionale QS World university ranking, posizionandosi tra il 601° e il 650° posto e avanzando rispetto all’anno precedente, quando si trovava nella fascia 651-700. (Siena News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr