Morte Silvia Tortora, Bartoletti da brividi: 'Una leonessa, si chiedeva sempre la stessa cosa'

AreaNapoli.it CULTURA E SPETTACOLO

Marino Bartoletti, giornalista e scrittore, attraverso la sua pagina Facebook, ha ricordato la scomparsa della giornalista Silvia Tortora, con parole molto toccanti ed emozionanti: "È morta Silvia Tortora, figlia di Enzo.

"Tre anni fa in occasione nel trentesimo anniversario della morte di Enzo aveva detto: "Purtroppo per me non è cambiato nulla.

Marino Bartoletti ha ricordato Silvia Tortora nel giorno della sua scomparsa: "Aveva la testa alta e sempre un pizzico di malinconia negli occhi". (AreaNapoli.it)

La notizia riportata su altri media

Silvia Tortora ha avuto un grandissimo merito: non si è accontentata dell’assoluzione e riabilitazione del padre. Ho ammirato Silvia Tortora perché non si è nutrita della riabilitazione del padre, non si è saziata del suo destino personale, ha continuato a lottare per denunciare che il mostro che li aveva triturati era ed è ancora a piede libero (Sardegna e Libertà)

E ancora due anni per far scarcerare tutti gli innocenti calunniati da “Enzino” I quali non avranno mai la curiosità, nonostante le tante disperate ritrattazioni dello stesso Scarantino, di capire perché i due pm precedenti avessero tanti dubbi sulla genuinità di quella confessione. (Il Riformista)

La carriera professionale di Silvia Tortora è indissolubilmente legata a “Mixer”, storico programma di Giovanni Minoli con il quale iniziò a collaborare già dal 1985. Tortora ha anche lavorato per la carta stampata, con la collaborazione con il settimanale Epoca dal 1988 al 1997. (Vigna Clara Blog)

Il commovente addio di Gaia Tortora alla sorella Silvia: “Contenta di averti vissuto come non mai” L’addio di Gaia Tortora alla sorella Silvia: “Ti sei addormentata e io penso che tu abbia deciso di lasciarci liberi e di liberare te stessa da una condizione che non avresti voluto vivere”. (Fanpage)

E’ morta Silvia Tortora, figlia dell’intramontabile Enzo Tortora. Silvia Tortora, addio alla figlia dell’indimenticabile Enzo Tortora: la sua carriera. Importante, nella carriera di Silvia Tortora, è stato l’incontro con Giovanni Minoli che la vuole nel suo team di lavoro in due occasioni: Mixer prima e La Storia Siamo Noi successivamente. (Televisionando)

"Il ricordo di Silvia più vero è la sua profondità, la dedizione che metteva sul lavoro: era una giornalista rigorosa e sensibile". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr