Insieme da 50 anni muoiono entrambi di Covid: a breve si dovevano vaccinare

Insieme da 50 anni muoiono entrambi di Covid: a breve si dovevano vaccinare
NewNotizie SALUTE

Il drammatico racconto dei figli. Stavano insieme dalle scuole superiori, erano innamoratissimi, ma il Covid se li è portati via entrambi a poche ore di distanza dall’ultima videochiamata di famiglia.

Innamoratissimi sin dai tempi del liceo, una coppia è stata uccisa dal Covid nell’arco di poche ore in due diversi ospedali.

Blanca Estela Rodriguez ed il marito Juan hanno lottato fino all’ultimo contro la malattia dopo essere stati trasportati in ospedale: 67 anni entrambe, si sono innamorati al liceo. (NewNotizie)

Ne parlano anche altre testate

FOCUS/ Emilia-Romagna arancione, ecco cosa si può fare - Covid, l'ultimo bollettino dell'Emilia Romagna. La riduzione dei vaccini AstraZeneca, significa (in soldoni) un rallentamento della campagna vaccinale per il personale della scuola. (il Resto del Carlino)

Covid, vaccinazioni in ambulatorio: c'è l'accordo con i medici Raggiunto l'accordo tra ministero della Salute e Ordine dei medici per l'impiego dei dottori di famiglia nella campagna vaccinale. Ma di fatto la campagna vaccinale contro il coronavirus sta procedendo a rilento in Italia e in Europa a causa dei continui tagli alle forniture annunciati dalle case farmaceutiche. (Virgilio Notizie)

Per tutto quanto innanzi, formulo richiesta formale anche di audizione in III commissione: In prima istanza, per conoscere la precisa collocazione temporale a favore degli operatori di Bar.S.A. Siamo certi di un vostro celere riscontro che possa riportare serenità ai nostri operatori e a tutti gli operatori del settore. (BarlettaViva)

Avviata in Puglia la campagna di vaccinazione per docenti e personale scolastico

La settimana scorsa è stata di prove, un modo anche per i medici di prendere confidenza con tutta la trafila da seguire. «Devono aspettare che arrivi la chiamata del medico» ribadisce ancora l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, in vista della settimana che farà dare un’accelerata alla vaccinazione della categoria. (La Repubblica Firenze.it)

A Bari la campagna sarà presentata alle ore 15.00 nel centro vaccini di Bari – Santo Spirito (vico Traversa 11). A Lecce la campagna sarà presentata alle 14.00 nel punto vaccinale del Consultorio familiare, in via Miglietta 1 (StatoQuotidiano.it)

Il Palacarbonara – una delle sedi individuate dal NOA aziendale – permette duttilità e flessibilità utili alla programmazione delle successive giornate dedicate alla vaccinazione degli operatori scolastici ”. (NOCI24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr