Covid, lo studio: con mix vaccini risposta più forte

Covid, lo studio: con mix vaccini risposta più forte
Adnkronos SALUTE

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2?

E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti".

Vaccinazione classica con un unico vaccino anti Covid per prima e seconda dose, oppure mix?

Gli esperti precisano che non si sono potuti escludere completamente eventuali fattori confondenti, in ogni caso analizzano vari dettagli della risposta immunitaria. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Si deve stabilire, infatti, se la somministrazione del siero c’entri qualcosa con il decesso della signora. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questa vicenda che sta facendo discutere l’opinione pubblica (Fidelity News)

Continuano a scendere i decessi, 76 nell’ultima settimana, con una media di 11 al giorno rispetto ai 15 della settimana precedente”. Ma ormai sappiamo che questo dato è l’ultimo a salire, settimane dopo la ripresa della corsa dei casi di Covid-19 (Fortune Italia)

Di conseguenza tale risultato suggerisce che «la forza della risposta immunitaria non dipende dai sintomi e dalla gravità dell’infezione». «È possibile considerare la somministrazione di un’unica dose di vaccino nei soggetti con pregressa infezione (decorsa in maniera sintomatica o asintomatica) – si legge – purché la vaccinazione venga eseguita preferibilmente entro i 6 mesi dalla stessa e comunque non oltre 12 mesi dalla guarigione». (Il Sussidiario.net)

Coronavirus: la Sip risponde ai dubbi dei genitori su bambini e vaccino

Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, "verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana". Quindi, la piattaforma del sistema non faceva generare il green pass dal momento che l'algoritmo prevedeva la vaccinazione per i guariti entro i sei mesi". (Giornale di Sicilia)

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono 9 (ieri 11). Ancora in aumento, intanto, i casi Covid in Italia. (Giornale di Sicilia)

«Tutti i bambini con allergie possono essere vaccinati – si legge nelle risposte -. Bisogna assumere paracetamolo prima del vaccino per prevenire gli effetti avversi? (Romasette.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr