Trattativa sul Monte dei Paschi: tutti i motivi per cui è saltata

Il Riformista ECONOMIA

Come non si può vedere che si tratti della condizione migliore per il contraente prescelto il quale così è massimamente invogliato a far valere la sua forza contrattuale?

Chi scrive sin dall’inizio aveva più volte segnalato questo vizio radicale della trattativa.

Insomma, una questione che va ben oltre il pur fondamentale problema dell’Istituto senese

Lo si deve alla storia dell’Istituto, ai dipendenti, al territorio e alla sua economia. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Si riapre l'ipotesi di un accordo che eviterebbe di far pagare la ricapitalizzazione ad azionisti e obbligazionisti, i cui titoli riprendono quota (La Repubblica Firenze.it)

Un trend ormai inarrestabile che ha lasciato la parte alta dell’Alpago, dal Tambre a. Dopo la recente chiusura dello sportello nella zona industriale di Paludi da parte di Intesa San Paolo, tocca ad Unicredit mettere a segno una pesante doppietta lasciando Tambre, come già denunciato nei giorni scorsi dal sindaco Oscar Facchin, e ora anche la sede di piazza Papa Luciani a Puos. (ilgazzettino.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Un aumento market-friendly, con diritto d’opzione, destinato a coinvolgere quindi l’azionariato attuale (ma, si spera a Roma, anche futuro) in un credibile progetto di rilancio. (Il Sole 24 ORE)

La guidance del costo del rischio sottostante per il 2021 è ulteriormente migliorata a circa 30 punti base Piazza Gae Aulenti, si legge in una nota, stima ricavi totali a 17,5 miliardi e costi in linea con la guidance precedente, confermata a 9,9 miliardi. (LaPresse)

Mps, Sapelli: farne una banca cooperativa, chiedere soldi solo a cittadini di Siena. In tutto questo, qualche economista consiglia altre strade, presentando eventuali possibili soluzioni per risolvere l’impasse. (Finanzaonline.com)

Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. I ricavi totali sono visti a 4,26 mld, con utile operativo netto a 1,33 mld di euro e commissioni nette a 1,624 mld. (Finanzaonline.com)