Il primo femminicidio del 2025. Spara alla moglie sul divano di casa. Poi si uccide con la stessa pistola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

PERUGIA Si consuma a Gaifana, frazione di Gualdo Tadino in provincia di Perugia, il primo, doloroso e sconcertante femminicidio dell’anno. Un tragico copione che si ripete uguale a se stesso: nel 2024 sono state oltre 100 le donne uccise. La vittima è Eliza Stefania Feru, 29 anni, cittadina italiana d’origine romena, operatrice dell’istituto di riabilitazione per ragazzi con disabilità multiple, il Serafico di Assisi, uccisa con un colpo di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38 anni, guardia giurata di una ditta di vigilanza, che poi si è tolto la vita con la stessa arma d’ordinanza, una Glock 17 calibro 9. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il movente non è ancora chiaro, ma quello che stava succedendo a casa di Daniele Bordicchia e sua moglie Eliza Stefania Feru, a Gualdo Tadino (Perugia), sembra ormai evidente. Lei, 29 anni, voleva lasciarlo dopo sette mesi di matrimonio. (leggo.it)

Aveva 29 anni Eliza Stefania Feru, l'operatrice socio-sanitaria uccisa a colpi di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38enne guardia giurata, che si è poi suicidato con la stessa arma nella loro abitazione a Gualdo Tadino (leggo.it)

I rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l’ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare del comune di Gualdo Tadino (Umbriadomani)

Femminicidio-suicidio, gli inquirenti non hanno più dubbi sul caso della morte dei neo sposi Daniele Bordicchia, 39 anni e guardia giurata, ed Eliza Stefania Feru, operatrice sonocio-sanitaria 30enne. Sette mesi fa le nozze, poi, però, qualcosa pare che si sia incrinato nel matrimonio dei due giovani residenti a Gualdo Tadino (Virgilio Notizie)

Boville Ernica – Una fiaccolata in ricordo di Chiara Albanini ad un mese dalla sua tragica morte. In sua memoria, domani, mercoledì 8 gennaio, alle ore 19:40, si terrà la fiaccolata con partenza dalla piazza di San Lucio verso la sua abitazione e ritorno nella Chiesa Parrocchiale di San Lucio dove verrà celebrata una Santa Messa in suffragio, alle ore 21:00. (Frosinone News)

GUALDO TADINO (Perugia) L’ha uccisa mentre dormiva sul divano e poi si è tolto la vita in camera da letto. Emergono tutti i tragici contorni del femminicidio-suicidio che si è consumato sabato sera nella villetta di via degli Ulivi, nella frazione di Gaifana. (LA NAZIONE)