Laurea riscattata con lo sconto: pronta la proroga, come funziona e quanto costa - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Il riscatto della laurea con lo sconto piace.

E il governo studia la proroga delle regole introdotte nel 2019 in via sperimentale per un triennio.

La riforma intanto ha fatto impennare le domande per sfruttare gli anni di università anche ai fini pensionistici.

Una cifra più bassa delle quasi 68 mila registrate l’anno precedente, quando sono scattate le nuove norme, ma.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da fonti del Governo arrivano conferme sull’ipotesi della proroga del riscatto della laurea: tutto quello che c’è da sapere in merito. Per i dipendenti pubblici, la domanda può essere inoltrata sul portale dell’Inps mentre per i privati ci si può rivolgere al datore di lavoro. (Vesuvius.it)

editato in: da. Il riscatto “agevolato” della laurea sarà prolungato di un anno sino a tutto il 2022. La facoltà di chiedere il riscatto della laurea è concessa a tutti senza limiti d’età, purché non siano già pensionati e non abbiano versato contributi prima del 1996. (QuiFinanza)

E' possibile riscattare fino a 5 anni di università, a un costo parametrato alla retribuzione ma agevolato e che all'incirca in media si è attestato attorno a 5.200 euro l'anno. Il riscatto della laurea con lo sconto, che durerà ancora fino alla fine dell'anno, potrebbe essere prorogato. (Trentino)

Il riscatto «light» della laurea per andare in pensione prima: l’ipotesi di proroga. Ma vediamo di cosa di tratta e quali sono le modalità: come si riscattano gli anni degli studi universitari per avvicinarsi alla pensione e quanto costa ai contribuenti (Corriere della Sera)

La sperimentazione triennale scade il 31 dicembre 2021 ma, in vista della prossima manovra di fine anno, già si sta valutando di prorogare la misura che ha riscosso un certo successo. E' possibile riscattare fino a 5 anni di università, a un costo parametrato alla retribuzione ma agevolato e che all'incirca in media si è attestato attorno a 5.200 euro l'anno. (Tiscali.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr