Luciano Ligabue, un docufilm di RaiPlay sulla sua vita

Nella narrazione Stefano Accorsi è il fedele complice della rockstar in questa avventura che vede coinvolte le testimonianze di tanti amici e colleghi che in qualche modo hanno fatto parte della vita e della carriera dell’artista.

Prodotta da Friends & Partners e Zoo Aperto, “Ligabue-E’ andata così” rappresenta una cavalcata mozzafiato, dalla fine degli anni ‘80 ad oggi, in un viaggio che mescola immagini di repertorio, dialoghi scritti ad hoc e testimonianze di ospiti, con un continuo avvicendarsi di registri narrativi

Correggio (Reggio Emilia), 11 ottobre 2021 – Il primo disco, il rapporto con i fan, la consacrazione, i film da regista e i grandi successi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Reggio Emilia. Correggio. ligabue. Stefano Accorsi. Ventuno puntate, la prima delle quali on line da martedì 12 ottobre. (Reggionline)

Voglio riportare nel mio quotidiano l’esperienza di un palco e voglio pensare che sia il tempo della ripartenza” Narratore è Stefano Accorsi: “Lui fa il dj che racconta e, dall’altra, fa il complice: è come se mi confidassi con un amico. (Il Messaggero)

GUARDA ANCHE: Ligabue porta la famiglia alla prima di Balliamo sul mondo. Una sorpresa verrà poi rivelata in chiusura di progetto da Accorsi e Ligabue Parla il cantante. Il progetto per il piccolo schermo, una produzione Friends & Partners e Zoo Aperto, è divisa in sette episodi. (Kikapress)

Ligabue, quali sono le difficoltà vissute nella sua vita. View this post on Instagram Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official). Il lavoro gli ha causato un vero e proprio attacco di nostalgia, una cosa più che comprensibile Ligabue è protagonista di una serie di stampo documentaristico a lui dedicata e che ne racconta i trent’anni di carriera. (ultimaparola.com)

Sette capitoli suddivisi in tre episopdi della durata di 15 minuti, online da oggi sulla piattaforma digitale della Rai In prima serata arriva il Liga. (Redazione Quotidiano Giovani)

Un biopic in 7 capitoli, ciascuno composto da 3 episodi di circa 15 minuti, online da domani (12 ottobre) sulla piattaforma digitale Rai, nel quale Ligabue ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera, dialogando con Accorsi tra aneddoti, ricordi lontani e racconti inediti. (La Gazzetta di Reggio)