St3pny, condanna ad 8 mesi di carcere per lo youtuber Stefano Lepri

St3pny, condanna ad 8 mesi di carcere per lo youtuber Stefano Lepri
Altri dettagli:
Lega Nerd INTERNO

La condanna ad 8 mesi di carcere arriva come conseguenza di un’evasione IVA per 75.000€, a fronte di un reddito di oltre 300mila euro mai dichiarato.

A Lepri è stata contestata l’evasione dell’Iva per un importo superiore ai 75.000€.

In Italia la maggior parte delle condanne sotto i 4 anni possono essere commutate in una sanzione pecuniaria, ed è verosimilmente questa la strada scelta dai difensori di Stefano Lepri

Si è chiuso con una condanna ad 8 mesi di carcere il procedimento contro Stefano Lepri, il vero nome dello youtuber St3pny. (Lega Nerd)

Su altri giornali

Lo scorso venerdì è arrivata la sentenza del tribunale di Firenze con la dura condanna a otto mesi di carcere. Lo youtuber avrebbe omesso di pagare le tasse su parte dei suoi guadagni. (Gametimers)

Quando l’indagine venne alla luce, nel maggio 2019, St3pny attribuì i mancati versamenti a un errore, dovuto alla difficoltà di inquadrare l’attività di youtuber nelle norme del fisco italiano. Se ci sarà da rimediare a un pagamento – disse ancora St3pny – sarà fatto serenamente” (La Repubblica Firenze.it)

Stefano Lepri che su Youtube è noto come St3pny è il primo youtuber condannato per evasione fiscale. Leggi anche: Partite Iva, il governo Draghi vuole abolire la ritenuta d’acconto. St3pny: Youtuber da 344mila euro condannato. (Consumatore.com)

St3pny, lo youtuber condannato a 8 mesi di carcere per evasione fiscale: “Non ha pagato quasi 80mila…

Però, secondo quanto accertato dalle fiamme gialle, lo youtuber avrebbe svolto attività continuativa professionale non compatibile con questo tipo di contratti. Stefano Lepri, lo youtuber St3pny a 8 mesi per evasione fiscale: è il primo caso in Italia (Foto Ansa). (Blitz quotidiano)

Ricordiamo che le accuse che hanno coinvolto il 25enne fanno riferimento all’anno fiscale 2017, durante il quale St3pny non ha dichiarato redditi per circa 344.000 Euro, evadendo le imposte di Iva per un totale di 75.000 Euro. (Powned.it)

La star di YouTube St3pny, all’anagrafe Stefano Lepri , 25 anni, è stato condannato a 8 mesi di carcere per e vasione fiscale dal tribunale di Firenze. Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr