Bruno Bossio "Zingaretti sceglie lo scarto dei 5 Stelle. Spieghi il no ad Oliverio"

Quotidiano online INTERNO

La Bossio “il Pd appoggia un candidato scartato dai 5 Stelle.

Spieghi una volta per tutte il no a Mario Oliverio”. COSENZA – L’arrivo in Calabria del segretario nazionale Nicola Zingaretti, atteso venerdì, quando aprirà ufficialmente la campagna elettorale del candidato Pippo Callipo, agita nuovamente le già turbolente acque del partito democratico calabrese.

Come mai Zingaretti non è venuto prima in Calabria?

Chiede ad esempio “come mai Zingaretti non sia venuto prima in Calabria, magari ad aprire il congresso di una partito commissariato da tempo e come mai non abbia voluto le primarie”. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altre fonti

Facile immaginare la riconoscenza collettiva nei confronti di Mario Oliverio, una sorta di Babbo Natale della Sila senza né barba né capelli. E così, senza alcuna selezione, l'amministrazione Oliverio ha “regalato” altri due anni di servizio in un ente pubblico. (LaC news24)

E’ quanto rivela in una nota Giuseppe Giudiceandrea, consiglio regionale, capogruppo dei Democratico e Progressisti. “È noto ormai ai più che mercoledì scorso siamo riusciti, anche grazie ai buoni uffici di Marco Furfaro e di Nicola Oddati, oltre che alla disponibilità silente del commissario Graziano, a far incontrare in “gran segreto” Zingaretti ed Oliverio a Roma”. (Zoom24.it)

Il Partito democratico con Pippo Callipo candidato governatore vuole cambiare la storia della Calabria». E alle 16 interverrà a una manifestazione pubblica al T-hotel di Lamezia Terme insieme al candidato governatore Pippo Callipo. (Corriere della Calabria)

L’incontro «segreto» tra Zingaretti e Oliverio per non spaccare il Pd Il retroscena del faccia a faccia a Roma svelato da Giudiceandrea. Chi critica Callipo ha sostenuto dappertutto candidati di centrodestra» Condividi su. (Corriere della Calabria)

Non ho mai posto Oliverio prima dell’interesse collettivo, sono altri che stanno facendo fuorviare Zingaretti per motivi reconditi che posso anche immaginare». (LaC news24)

Lo spettro del commissariamento potrebbe avere inciso sulla scelta di non prendere parte all’evento perché ad avere attirato le ire di Zingaretti potrebbe essere stato l’appoggio spassionato ad Oliverio e le stoccate a Callipo (LaC news24)