Milan e Inter hanno chiesto (ufficialmente) di comprare San Siro

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Passi avanti sullo Stadio San Siro, anzi una decisa accelerata. Il comune di Milano ha ricevuto nella giornata di martedì 11 marzo da Milan e Inter il documento di fattibilità delle alternative progettuali e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell'area di riferimento. Il fatto è stato reso noto da palazzo Marino attraverso una nota. “L’amministrazione comunale- si legge nel comunicato di piazza Scala - esaminerà la documentazione depositata per poi proseguire il procedimento amministrativo”. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'obiettivo dei due club è effettuare l'acquisizione entro il mese di luglio del corrente anno. (Calciomercato.com)
Dopo il comunicato congiunto di Milan e Inter, arriva anche la conferma del Comune di Milano in merito alle novità su San Siro. Questa la nota del Sindaco, Giuseppe Sala: "Il Comune di Milano ha ricevuto oggi da AC Milan e FC Internazionale Milano il Documento di fattibilità delle alternative Progettuali (DOCFAP) e la relativa offerta di acquisto dello stadio di San Siro e dell’area di riferimento. (TUTTO mercato WEB)
Nella documentazione presentata al Comune non è incluso il progetto esecutivo per il nuovo stadio che - specificano i club - verrà presentato in una fase successiva. Il futuro dell'area di San Siro e del suo stadio in un fascicolo di 300 pagine. (TGR Lombardia)

"Dovevano essere definiti alcuni cavilli tra le due società, che sono stati risolti. Abbiamo depositato con il Milan l'acquisizione di San Siro e degli spazi adiacenti. Il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky, in vista del match contro il Feyenoord valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. (TUTTO mercato WEB)
Se in campo le due squadre sono rivali, invece Milan e Inter sono alleate per un progetto molto importante: costruire uno stadio di proprietà. Dopo aver esplorato la possibilità di andare fuori da Milano, ciascuna con un proprio impianto sportivo, sono tornate a lavorare assieme per realizzare una nuova casa in zona San Siro. (MilanLive.it)
Con questa breve nota il Comune di Milano ha annunciato che le due società milanesi hanno ufficialmente mosso un passo per acquisire lo stadio Giuseppe Meazza e le aree limitrofe, depositando il documento di fattibilità progettuale per la realizzazione del nuovo Stadio San Siro (Eurosport IT)