Serie A, la classifica: il Parma si fa recuperare e resta penultimo

Toro News SPORT

La Domenica di serie A si apre con un pareggio tra Parma e Udinese, al Tardini finisce 2-2.

Non allunga neppure l’Udinese, che mantiene un vantaggio importante sul Cagliari ma resta nel blocco di squadre a quota 25 punti.

Nessun sorpasso al Cagliari da parte del Parma che si ferma al penultimo posto (rischiando il sorpasso del Crotone) con soli 14 punti.

Avanti di due gol, gli emiliani si lasciano recuperare dai friuliani che salgono a quota 25 punti. (Toro News)

La notizia riportata su altre testate

Con Izzo a destra e Bremer a sinistra, protagonista di un reparto che vale una squadra di livello europeo. Perché la forza attraverso la quale il Toro squadra ha vinto di misura, soffrendo e non patendo contro i rossoblù, si è forgiata in quei primi tre pari là. (Tuttosport)

Il bilancio in numeri di Osvaldo Ferrini nel Torino. Serie A - 239 presenze. Coppa Italia - 16 presenze. Coppe Europee - 4 presenze. Campionato di Guerra - 9 presenze. Totale - 268 presenze La sua "maledizione", che vivrà solo negli anni seguenti, è stato quello di portarsi addosso il nome di uno dei più grandi capitani della storia granata. (Torino Granata)

Comunque sia il primo vero successo di Davide Nicola è proprio questo, non prendere gol e colpire l'avversario nel finale, quando rimane poco per rimediare e calano le forze fisiche e psichiche Ora si potrebbe tentare il tris contro un Sassuolo quest'anno non trascendentale. (Torino Granata)

Davide Nicola ha costruito un gruppo d’acciaio e ridato solidità alla difesa. Colpiscono i dati di Izzo e Bremer che hanno corso molto di più nelle ultime tre gare e il recupero di Nkoulou. (Torino Granata)

Due squadre contro le quali l’ex Valencia ha offerto prestazioni opache, non riuscendo ad incidere nonostante la maglia da titolare affidatagli in entrambe le occasioni da Nicola. BONAZZOLI – Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari (Toro News)

Mantenere la porta inviolata per due gare, infatti, non accadeva dalle ultime due partite del girone d’andata dello scorso campionato, vittorie su Roma e Bologna. Come lo stesso Nicola dice: “Dobbiamo migliorare la qualità del gioco, L'identità che sto cercando non è solo caratteriale, ma anche tecnica”. (Torino Granata)