L’imbarazzante accusa del Comune di Napoli a De Laurentiis

SerieANews SPORT

Strappo definitivo tra il Comune e il Napoli?

A causa delle restrizioni per il Covid-19 non c’è stata un’inaugurazione ufficiale dello Stadio Diego Armando Maradona.

Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, ha criticato duramente il presidente Aurelio De Laurentiis. Dopo la morte di Diego Armando Maradona lo scorso 25 novembre, l’amministrazione comunale partenopea ha intitolato il San Paolo di Fuorigrotta all’ex giocatore del Napoli. (SerieANews)

Su altri media

I no vax ora fanno paura - "Ne ho uno, mi preoccupa": lo dichiara il presidente del Lecce Ma no, qui si lavora per fare il bis scudetto. (Tutto Juve)

Una faccenda che poi si tinge anche di colori politici, proprio quello che il club temeva potesse succedere Il Mattino: "Scontro tra Napoli e Comune per l'inaugurazione del Maradona". vedi letture. Secondo Il Mattino, non solo il Napoli è rimasto sorpreso dalla scelta del Comune di voler svolgere la cerimonia ufficiale dell'inaugurazione dello stadio di Fuorigrotta a Diego Armando Maradona il 29 luglio. (TUTTO mercato WEB)

Ma che Diego riuscisse anche a moltiplicare le (sue) statue è qualcosa di spiazzante per come si sta evolvendo la situazione a Napoli. Napoli calcio - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla statua di Maradona: "Che Maradona facesse miracoli, col pallone attaccato al piede mancino, non è in dubbio per chi ama il calcio. (CalcioNapoli24)

Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica ci sarà spazio per due statue che appariranno in tempi diversi. L'inaugurazione dello Stadio Maradona, sta facendo discutere l'ambiente e ha creato confusione tra le parti (intervento radio del Comune). (SpazioNapoli)

Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, è intervenuto quest'oggi a Radio Marte su alcuni temi attuali. "Situazione della celebrazione per Maradona? Io ho avuto sempre grossi contrasti con il presidente, speriamo che con il nuovo sindaco si possano appianare le divergenze. (CalcioNapoli1926.it)

Non dice nemmeno che il Napoli aveva proposto di far slittare a settembre, durante la pausa per le nazionali, la manifestazione. Quando magari la capienza per gli stadi poteva risultare allargata. (CalcioNapoli24)