In Lombardia gli appelli a vaccinarsi hanno sortito effetto

MyValley.it INTERNO

La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di persone che hanno aderito alle vaccinazioni.

I ‘richiami’ in Lombardia, da inizio settimana, stanno sortendo infatti un effetto positivo: lunedì e martedì le adesioni hanno superato complessivamente quota 47.000.

A fornire i dati è la vicepresidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

«Va sempre ricordato – precisa Moratti – che i lombardi che hanno meno di 12 anni sono circa 1 milione e secondo le disposizioni di Ema e Aifa non sono ‘vaccinabili’. (MyValley.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle ultime 24 ore sono 3 i morti per coronavirus, con il tragico bilancio da inizio epidemia che è arrivato a quota 33.813. Il rapporto tra casi testati e positività riscontrate è quindi dell'1,5%, in lieve crescita rispetto al dato di martedì, che era di 1,2. (MilanoToday.it)

"Per noi, uno dei problemi principali - continua - sta nel fatto che 33 persone hanno firmato questa querela. Perchè, per ovvie ragioni, non è stato allegato tutto all'inizio: noi volevamo anzitutto denunciare subito, per non perderne il diritto (Sky Tg24 )

VALLE D'AOSTA - In Valle d' Aosta quattro nuovi positivi, il totale sale a 11.716 da inizio pandemia, secondo i dati del bollettino regionale. Ieri, in Lombardia, i nuovi casi di positività al Covid sono stati407 su 31.954 tamponi effettuati, con un tasso di positività dell'1,2%. (Il Giorno)

Giudici è sempre stato un fedele contradaiolo, apprezzato per simpatia e discrezione. Questa sera, mercoledì 21 luglio, alle 18, in attesa dei funerali, nella chiesa di San Pietro a Legnano, verrà celebrata una messa in suo ricordo (LegnanoNews.it)