Bonus 200 euro, si aggiunge confusione al caos: dubbi sulla data di pagamento, facciamo chiarezza

InformazioneOggi.it INTERNO

In più, l’INPS specifica che il bonus spetta unicamente qualora il lavoratore sia ancora in carico presso l’azienda nel mese di luglio

La somma verrà erogata a luglio sullo stipendio di giugno o successivamente sulla retribuzione di luglio?

Bonus 200 euro, le tempistiche dell’erogazione spiegate dall’INPS. Nel messaggio 2505/2022 dello scorso 21 giugno l’INPS chiarisce chi riceverà il Bonus con lo stipendio di giugno pagato a luglio. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, è questione di ore, al massimo giorni, poi il ministro Orlando firmerà il testo che dà il via libera al bonus anche per autonomi, partite Iva e Cococo. Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. (Fanpage.it)

Nel messaggio, inoltre, si riportano le istruzioni operative aggiornate riguardo alla modalità di esposizione dei dati relativi al conguaglio dell’indennità nel flusso UNIEMENS L’articolo 31, decreto-legge 17 maggio 2022, n. (UIL Pubblica Amministrazione)

Quindi, i dipendenti della scuola che ricevono lo stipendio attraverso il sistema NoiPA, riceveranno il bonus di 200 euro direttamente nella busta paga di luglio senza dover produrre alcuna dichiarazione. (Tecnica della Scuola)

Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (IL GIORNO)

Per il personale delle Forze armate e di Polizia è in arrivo il bonus 200€. L’Inps ha disposto il pagamento dell’una tantum a luglio per chi percepisce lo stipendio nel mese di riferimento. (Forze Italiane)

Bonus 200 euro lavoro dipendente: la regola generale. Prima di fare chiarezza su quali sono le eccezioni ricordiamo la regola generale: il bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti, purché regolarmente contrattualizzati alla data dell’1 luglio 2022 e con almeno uno stipendio percepito tra gennaio e aprile con importo inferiore a 2.692 euro, viene riconosciuto sulla retribuzione di luglio. (Money.it)