Eurovision 2022: Belgio, il 15 settembre annuncio dell'artista in gara in Italia

Va ricordato, infatti, che essendo due le televisioni facenti parte dell’EBU nel Paese (RTBF e VRT), ciascuna rappresentante un’identità, vallone o fiamminga, del Belgio, queste si alternano nella scelta dell’artista in gara per l’Eurovision

Lo effettuerà il Belgio, che comunicherà mercoledì 15 settembre chi andrà a rappresentare il Paese in Italia, sede della prossima edizione dopo il successo dei Måneskin a Rotterdam con “Zitti e buoni“. (Eurofestival News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eurovision 2022: La città e il conduttore favoriti per l’Italia. Dopo diverse indiscrezioni, quello di Alessandro Cattelan sembrerebbe essere il nome ormai avviato alla definizione dell’accordo definitivo (SoloDonna)

Precisamente il tema dell’incontro è stato “Nation Branding ed identità europea attraverso l’Eurovision Song Contest“. L’Eurovision, è stato detto, è sempre più uno “strumento di confronto” per la costruzione di una scala di europeismo. (Eurofestival News)

Si avvicina la data in cui verrà annunciata ufficialmente la sede della finale prossima edizione dell’Eurovision song contest 2022 che come è noto sarà ospitata dal nostro paese dopo la vittoria a Rotterdam dei Maneskin. (Tvblog)

ha visto la partecipazione delle tre selezionate dall’online voting dello scorso 3 agosto, Pauline, Emelie e Marta. Pauline sarà la seconda rappresentante della Germania allo Junior Eurovision Song Contest, dopo che nel 2020 Susan, con “Stronger with you“, aveva segnato il debutto del Paese. (Eurofestival News)

A livello pratico diventerebbe ingestibile anche solo realizzare delle interviste: gli artisti presenti in arena sfruttano spesso i “tempi morti” per spostarsi nel press center e parlare con i giornalisti. (Eurofestival News)