Eurovision 2022: Belgio, il 15 settembre annuncio dell'artista in gara in Italia

Eurovision 2022: Belgio, il 15 settembre annuncio dell'artista in gara in Italia
Eurofestival News CULTURA E SPETTACOLO

Va ricordato, infatti, che essendo due le televisioni facenti parte dell’EBU nel Paese (RTBF e VRT), ciascuna rappresentante un’identità, vallone o fiamminga, del Belgio, queste si alternano nella scelta dell’artista in gara per l’Eurovision

Lo effettuerà il Belgio, che comunicherà mercoledì 15 settembre chi andrà a rappresentare il Paese in Italia, sede della prossima edizione dopo il successo dei Måneskin a Rotterdam con “Zitti e buoni“. (Eurofestival News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Precisamente il tema dell’incontro è stato “Nation Branding ed identità europea attraverso l’Eurovision Song Contest“. L’Eurovision, è stato detto, è sempre più uno “strumento di confronto” per la costruzione di una scala di europeismo. (Eurofestival News)

Press Center al Pala Vela? Ipotesi Eurovision 2022 a Torino. Come stanno realmente le cose? (Eurofestival News)

Eurovision: la conduzione. View this post on Instagram A post shared by Alessandro Cattelan (@alecattelan). Anche la conduzione sembrerebbe essere stata delineata dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest in Italia (SoloDonna)

Eurovision song contest 2022 verso Torino con Alessandro Cattelan alla conduzione

Pauline sarà la seconda rappresentante della Germania allo Junior Eurovision Song Contest, dopo che nel 2020 Susan, con “Stronger with you“, aveva segnato il debutto del Paese. Le canzoni erano tre: tutte hanno cantato “Imagine us”, Emelie e Marta “Gut so” e Pauline “Hausboot”. (Eurofestival News)

Si avvicina la data in cui verrà annunciata ufficialmente la sede della finale prossima edizione dell’Eurovision song contest 2022 che come è noto sarà ospitata dal nostro paese dopo la vittoria a Rotterdam dei Maneskin. (Tvblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr