Stefano Accorsi: “Ma quali padri distanti e distratti, la verità è che siamo assillanti”

Stefano Accorsi: “Ma quali padri distanti e distratti, la verità è che siamo assillanti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Non siamo al riparo da nulla – osserva Stefano Accorsi –. D’altra parte anche noi adulti, spesso, non conosciamo cose che riguardano noi stessi». Il nuovo film di Ivano De Matteo Una figlia è liberamente tratto dal libro di Ciro Noja Qualunque cosa accada (edizioni Astoria), ma ha anche straordinarie somiglianze con il tema al centro della serie fenomeno Adolescence. Anche qui c’è un padre (Acco… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Pietro è un agente immobiliare di mezza età con un grande dolore alle spalle, ovvero la recente morte dell'amata moglie. Questo il drama-thriller familiare proposto da Ivano De Matteo in 'Una figlia', già al Bif&st 2025 e ora in sala dal 24 aprile con 01. (Tiscali Spettacoli)

Il photocall del film «Una Figlia» ha visto protagonista Stefano Accorsi, che ha sorpreso il pubblico con un nuovo taglio di capelli e ha svelato qualche dettaglio sulla trama del film. (bluewin E-Mail)

Il film, scritto insieme a Valentina Ferlan e liberamente ispirato al libro “Qualunque cosa accada” di Ciro Noja (Astoria Edizioni) vede nel cast anche Michela Cescon, Thony, Toni Fornari, Barbara Chiesa e Beatrice Puccilli. (Vgmag.it)

“Una figlia”, arriva l’attesissimo “remake” italiano di Adolescence: cast, trama, data d’uscita

Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie. (Cinecittà News)

Negli ultimi mesi, “Adolescence” ha conquistato il pubblico di Netflix con una narrazione intensa e realistica sulle difficoltà dell’adolescenza, i conflitti familiari e la ricerca della propria identità. (cinezapping.com)