Annuncio improvviso della FIA, è un messaggio per Hamilton: deve dire la verità

Annuncio improvviso della FIA, è un messaggio per Hamilton: deve dire la verità
Sport Fanpage SPORT

L'esito dell'analisi dettagliata sarà presentato alla Commissione F1 a febbraio e le decisioni finali saranno annunciate al World Motor Sport Council in Bahrain il 18 marzo" prosegue infatti la nota ufficiale della FIA

A cura di Michele Mazzeo. Lewis Hamilton non ha ancora deciso se ritirarsi immediatamente dalla Formula 1 o correre anche nel 2022.

Annuncio improvviso della FIA, è un messaggio per Hamilton: deve dire la verità La FIA ha pubblicato una nota ufficiale in merito alle indagini sul discusso GP di Abu Dhabi che ha chiuso il Mondiale di Formula 1 2021 all’esito delle quali Lewis Hamilton ha legato la sua decisione sull’eventuale ritiro immediato dalla F1 o la sua presenza in griglia anche nella prossima stagione. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Lo sceicco di Dubai si è detto fiducioso «che Lewis sarà al via nel 2022 perché è un protagonista fondamentale di questo sport. Mentre su Masi il discorso è diverso, potrebbe comunque restare nel suo ruolo riportando a Bayer (Corriere della Sera)

Secondo la Bbc il pilota della Mercedes "ha perso la fiducia nella Fia" dopo che il direttore di gara Michael Masi non ha messo in pratica quanto fatto in precedenti occasioni nell'applicazione delle regole della safety car durante le fasi finali del Gran Premio di Abu Dhabi favorendo di fatto la vittoria finale di Max Verstappen con l'olandese della Red Bull che superava nel giro finale Hamilton andando a vincere il titolo mondiale. (Adnkronos)

L'editoriale del Direttore: Tridente che scossa. Rumours d'Oltremanica che vorrebbero un Hamilton e Mercedes ad attendere segnali forti dalla FIA in merito a quanto accaduto ad Abu Dhabi, condizione perché il campionissimo inglese ritrovi fiducia nell'istituzione sportiva e sia al via del mondiale (Autosprint.it)

F1: Bbc, futuro Hamilton incerto, inglese attende esito inchiesta Fia su Abu Dhabi

Parte in questi giorni la riorganizzazione della FIA in Formula 1: l’attuale struttura sarà rivista e ottimizzata, stando a quanto comunicato oggi. La FIA ha però poi annunciato che avrebbe portato comunque avanti un’analisi dettagliata per chiarire in via definitiva e pro futuro con tutte le parti interessate, ovvero tutti team e i piloti che partecipano al mondiale F1. (Circus Formula 1)

Il silenzio di Lewis Hamilton dopo la fine del campionato 2021 di Formula 1 fa rumore. Tutti sanno che è deluso e arrabbiato per quanto successo nel Gran Premio di Abu Dhabi, ma ha preferito non rilasciare dichiarazioni al termine del weekend di gara. (ChePoker.it)

Il britannico ha ancora due anni di contratto con la Mercedes ma resta da vedere se guiderà ancora per le Frecce d'argento nei test pre-season che inizieranno il 23 febbraio, la gara di apertura della stagione 2022 è in Bahrain dal 18 al 20 marzo (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr