Sospensione mutuo: guida alla richiesta

Wall Street Italia ECONOMIA

Sospensione mutuo: cosa prevede. Il Governo guidato dal Premier Giuseppe Conte ha previsto a sostegno delle famiglie la possibilità per i mutuatari in difficoltà economica a causa del Coronavirus di sospendere il pagamento delle rate del mutuo per un massimo di 18 mesi.

Per la sospensione delle rate il Governo ha potenziato il Fondo di solidarietà per i Mutui prima casa, il cosiddetto Fondo Gasparrini. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Il tuo browser non può riprodurre il video. Per le modalità di accesso al plafond, anche in questo caso, si invitano le imprese a contattare il proprio gestore, o la filiale, e a visitare il sito www. (CesenaToday)

Autore: Redazione. Nessuna segnalazione alla centrale rischi per chi chiede la sospensione di un mutuo o finanziamento per ragioni connesse all’emergenza sanitaria in corso. (idealista.it/news)

Il Governo non dà peso a un settore che vale un quinto del Pil. L’attenzione dell’esperto cade anche sull’operatività delle banche che, anche direttamente, inficia la normale attività immobiliare. Ma, dal punto di vista della qualità e dell’innovazione nel settore, ne avremo una forte spinta per la crescita”. (MutuiOnline.it)

Il mutuo deve, inoltre, essere in ammortamento da almeno un anno al momento della presentazione della domanda. Ed è ammissibile anche il titolare del contratto di mutuo già in ritardo nel pagamento, purché questo non superi i 90 giorni consecutivi. (News Rimini)

L’ipotesi è comunque remota considerando che lo Stato sta premendo per una soluzione di salvaguardia generale del nostro sistema bancario. Prima che un istituto bancario dichiari bancarotta si attivano una miriade di funzioni atte a schivare l’ipotesi fallimento. (Tecnoandroid)