Marco Revelli: "Anche con i 5 Stelle al potere la caduta di Torino non si è fermata”

Marco Revelli: Anche con i 5 Stelle al potere la caduta di Torino non si è fermata”
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

Marco Revelli: "Anche con i 5 Stelle al potere la caduta di Torino non si è fermata” di Federica Cravero. La sindaca Chiara Appendino nel suo ufficio a Palazzo Civico (agf). Duro giudizio del sociologo sulla giunta Appendino e sulla città: "La sindaca doveva cavalcare l'operazione verità sulla situazione della Torino ma non l'ha fatto.

"Non vedo candidature di spessore"

Il prossimo primo cittadino?

E doveva coinvolgere di più le periferie". (La Repubblica)

Su altri giornali

Ci aspettiamo in questa settimana una discussione costruttiva in termini di miglioramenti, poi vedremo le decisioni da prendersi" A cura di Annalisa Girardi. Se non ci saranno modifiche alla riforma della Giustizia e "miglioramenti" nella direzione indicata dal Movimento Cinque Stelle, si dovrà "valutare insieme a Giuseppe Conte" l'ipotesi di dimissioni dei ministri grillini dal governo guidato da Mario Draghi. (Fanpage.it)

(askanews) – “Lo straordinario lavoro della nostra Chiara Appendino sarà difeso e portato avanti da Valentina Sganga, la nostra candidata a sindaco di Torino. Lo scrive Beppe Grillo, garante M5s, su twitter (askanews)

Al momento sono io il candidato ufficiale scelto dal Movimento Cinque Stelle di Latina, poi vedremo» Il Movimento Cinque Stelle di Latina comunica che ha organizzato una serie di gazebo itineranti per presentare alla città il candidato Sindaco Gianluca Bono e i candidati al consiglio comunale. (Il Caffè.tv)

M5s, Valentina Sganga candidata sindaca a Torino

Il testimone di Chiara Appendino nella prossima corsa per Palazzo Civico passa nelle mani di Valentina Sganga. «Valentina Sganga è la candidata del Movimento a Torino», ha annunciato il reggente Vito Crimi al termine dello scrutinio telematico condotto dal notaio Alfonso Colucci, che ha ammesso l’esiguità del numero («limitato») di votanti — un migliaio su circa 2 mila aventi diritto. (Corriere della Sera)

Perché ponevano la battaglia contro l’alta velocità come la battaglia principe, anche mentre Appendino sottolineava come non fosse «competenza della Città». Si potrebbe intitolare così la pellicola che vede la capogruppo Valentina Sganga come candidata sindaca del Movimento 5 Stelle. (Corriere della Sera)

E la sua presentazione finisce con queste parole: "L'ascolto delle idee altrui, il confronto e l'unità nel rispetto delle differenze: questi sono i valori che porto dalla mia esperienza quale capogruppo a quella di candidata sindaca (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr