Meteo Pazzo: dai Forti Temporali al Centro-Nord ai 40°C del Sud

Meteo Pazzo: dai Forti Temporali al Centro-Nord ai 40°C del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

La giornata di Giovedì 5 Settembre è stata segnata , come previsto, dall’arrivo di una sorta di rottura stagionale, un evento meteorologico che annuncia l’inizio di un cambiamento significativo nelle condizioni atmosferiche. Questo peggioramento è stato caratterizzato da forti temporali, nubifragi che hanno provocato parecchi disagi e problemi a carattere idrogeologico, con il maltempo che si è esteso soprattutto su gran parte del Nord e del Centro nonché su alcuni tratti del Sud. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel weekend continueremo a vivere un periodo decisamente movimentato: avremo di nuovo tanto sole e caldo africano ma quasi subito riecco piogge alluvionali e tempeste: da Domenica nuove precipitazioni torrenziali. (iLMeteo.it)

Un primo sistema perturbato ha colpito gran parte del Centro-Nord Italia, sospinto da una profonda depressione che si sta radicando tra Spagna, Francia e Gran Bretagna. (Tempo Italia)

VENERDI' MIGLIORAMENTO. Dopo il passaggio perturbato che giovedì coinvolge molte regioni d'Italia, l'anticiclone tornerà a rinforzare e il tempo volgerà verso un miglioramento già nel corso di venerdì. (3bmeteo)

Meteo: arriva il Fresco! Crollo termico anche di 10°C sull'Italia, scopriamo quanto durerà

"In realtà dal punto di vista prettamente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo maltempo è accompagnato da un significativo calo delle temperature, mentre il Sud Italia continua a rimanere sotto l’influenza di correnti calde e umide. A partire da mercoledì, il meteo in Centro Italia e Nord Italia ha cominciato a subire un drastico cambiamento, con piogge e temporali che hanno creato difficoltà, aggravando una situazione in certe regioni già complicata. (Meteo Giornale)

Dopo un lunghissimo periodo dominato dall'anticiclone africano Caronte, che ha stazionato su gran parte dell'Italia nei mesi di Luglio e Agosto, stiamo vivendo già in queste ore un significativo cambiamento. (iLMeteo.it)