Covid in frenata: 4 nuovi casi Oltre 135mila vaccinazioni

Covid in frenata: 4 nuovi casi Oltre 135mila vaccinazioni
il Resto del Carlino SALUTE

L’Ausl ha registrato ieri altri quattro casi positivi su 213 test antigenici rapidi e 184 tamponi molecolari effettuati.

Salgono a 36 le persone attualmente positive al Covid nel circondario.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1), 148 quelli negli altri reparti Covid (+8)

Due su quattro sono sintomatici, altrettanti sono stati individuati dal tracciamento ed erano già isolati al momento della diagnosi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Anche un uomo di 73 anni era contrario al vaccino e purtroppo è deceduto, gli unici ricoveri registrati sono quelli di persone non vaccinate. I virologi sono convinti che questa campagna massiccia di vaccinazione riesca a contrastare efficacemente sia i contagi che i decessi per causa del Coronavirus. (Ck12 Giornale)

Nei giorni scorsi 177 sanitari sono stati sospesi a Pordenone, ora anche nell'azienda Giuliano Isontina arrivano i provvedimenti contro i dipendenti "no - vax". A questi, come spiega un articolo del Piccolo, si aggiungono altri 40 dipendenti di strutture private e altri organismi sanitari. (TriestePrima)

Ecco la lettera destinata agli anziani non vaccinati contro il Covid-19

La crescita delle positività in Toscana è un campanello d'allarme perché i contagi cresceranno ancora nelle prossime settimane. La variante delta non è ancora presente nella nostra provincia, ma è solo questione di tempo visto che si sono già verificati diversi casi nel sud della Toscana. (NoiTV - La vostra televisione)

E' quindi importante che lei scelga di proteggersi e mettersi al sicuro in quanto la fascia d'età over 60 è considerata a rischio malattia grave in caso di contagio. La missiva vuole convicere gli indecisi ad aderire alla Campagna vaccinale iniziata già lo scorso fine dicembre. (Telefriuli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr