Pazza gara al Maradona: il Napoli rimonta in 9 al 95', poi ai supplementari la Fiorentina vince 5-2

Pazza gara al Maradona: il Napoli rimonta in 9 al 95', poi ai supplementari la Fiorentina vince 5-2
La Gazzetta dello Sport SPORT

Quando meno te l’aspetti ecco il vantaggio viola Punizione dal limite: Biraghi tira sulla barriera ma sulla respinta il mancino è rapido a sorprendere Meret sul proprio palo.

Il Napoli - che sostituisce in porta l’acciaccato Ospina con Meret - parte forte ed ha subito due ottime occasioni.

Poco dopo Ayroldi per cacciare Fabian - per doppio giallo giustamente - ferma il contropiede della Fiorentina - sbagliando, era vantaggio - con Ikoné lanciato in porta

Ma nei supplementari la spunta Italiano con le reti di Venuti, Piatek e Maleh. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Poche sufficienze per i giocatori azzurri nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina disputata allo stadio Maradona. Mertens 6,5 – Partita non sempre brillante, a volte un po’ imballata dalla fisicità degli avversari. (AreaNapoli.it)

Esce per infortunio a fine primo tempo (1' s.t. : commette una grossa ingenuità quando affonda il tackle al limite dell'area da cui nasce il gol vittoria della Fiorentina. (Calciomercato.com)

Ad aprire le marcature ci pensa Vlahovic ma la gioia del gol dura poco perchè dopo soli tre minuti è Mertens a rimettere in pari il match. Nei tempi supplementari non c'è gara: Venuti firma il 2-3 e poi la Fiorentina dilaga prima con Pjatek e poi con la rete del 2-5 siglata da Maleh (La Lazio Siamo Noi)

Napoli-Fiorentina 2-2 (2-5 dts), il tabellino della gara

Ai supplementari però i viola in dieci contro nove hanno vita facile e affondano il Napoli con i gol di Venuti, Piatek e Maleh. Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia (LaPresse)

Il Napoli perde la testa e rimane in 9 per le espulsioni di Lozano e Ruiz, ma Petagna porta il match ai supplementari al 5′ di recupero I partenopei arrivano alla sfida dopo il successo in campionato per 1-0 contro la Sampdoria, con realizzazione decisiva di Petagna. (Superscudetto)

Napoli-Fiorentina 2-2 (2-5 dts), il tabellino della gara. vedi letture. Di seguito il tabellino del match fra Napoli e Fiorentina, ottavi di finale di Coppa Italia:. : Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr