Un anno di ululati, fame e silenzio: il calvario del cane invisibile alle istituzioni (VIDEO)

Un anno di ululati, fame e silenzio: il calvario del cane invisibile alle istituzioni (VIDEO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Giornale La Voce INTERNO

Un ululato straziante, giorno e notte. È la colonna sonora che accompagna da oltre un anno la quotidianità dei residenti di piazza Respighi 9, in un palazzo segnato dal degrado e dall’abbandono. Il protagonista, suo malgrado, è un cane lupo cecoslovacco, recluso su un terrazzo, lasciato solo tra i rifiuti, senza cibo né cure. A denunciare il caso è Domenico Garcea, consigliere comunale e vice capogruppo di Forza Italia, che ha diffuso un video documentando la situazione. (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Senza cibo né cure, immerso nella sporcizia e isolato da tutto e tutti, ulula giorno e notte. A denunciare la vicenda è stato il consigliere comunale Domenico Garcea, che ha chiesto un intervento urgente delle autorità che già erano a conoscenza della situazione. (La Stampa)

C’è un lupo che ulula, da mesi, al cielo e alla città. Un animale ridotto pelle e ossa, che convive giorno e notte con i propri escrementi e con sacchi di rifiuti maleodoranti. (Giornale La Voce)

Gli stessi cittadini che si erano radunati sotto al palazzo, vedendo il cane con i padroni, si sono avvicinati e ne è nato uno scontro verbale. Ci sono aggiornamenti sulla vicenda del cane abbandonato su un terrazzo in piazza Respighi. (Torino Cronaca)

Cane solo sul terrazzo: picchiato il padrone

In un terrazzo a Torino, secondo quanto riportato dai residenti del palazzo, da oltre un anno, un cane lupo cecoslovacco viene lasciato al freddo, tra i suoi escrementi, lo sporco e in un’evidente situazione di malnutrizione. (Leggo.it)

Tra sporcizia e rifiuti È quanto racconta una residente di piazza Respighi, quartiere Barriera di Milano, a pochi metri dal palazzo in cui un lupo cecoslovacco è costretto a vivere su una grande terrazza fra rifiuti, sporcizia e probabilmente escrementi. (La Stampa)

Una storia, quella del cane lupo cecoslovacco denutrito che viveva sul terrazzo tra escrementi e rifiuti, che ha fatto il giro del web e rapidamente si è diffusa ben oltre i confini di Torino. È stato aggredito il padrone del cane abbandonato sul terrazzo. (Torino Cronaca)