Mercati, Bitcoin: proposta di referendum in Svizzera

Bluerating.com ECONOMIA

La Svizzera con il referendum guarda al futuro. Secondo la società in Svizzera sarebbero presenti almeno 100mila investitori ini Bitcoin e criptovalute che potrebbero votare “Sì” al referendum e dare una spinta per una eventuale approvazione.

Ecco allora che questo nuovo referendum, in caso di sua approvazione, potrebbe essere un nuovo importante passo verso l’adozione di massa delle criptovalute nel Paese

Si chiede di approvare l’inserimento del Bitcoin nella Costituzione Federale del Paese elvetico, come riportato da Cryptonomist. (Bluerating.com)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante Bitcoin mantenga la maggiore capitalizzazione di mercato, i ritmi di crescita dell’asset nei portafogli degli investitori si sono rivelati alquanto stagnanti. I numeri del terzo trimestre confermano Bitcoin in cime alle scelte degli utenti registrati alla piattaforma multi-asset in Italia, mentre Cardano, grazie ad un aumento delle posizioni del 20% trimestre su trimestre, scalza Ethereum dal secondo posto (+1%). (lamiafinanza)

Ascolta qui download. Analisi di Bitcoin. Il range di prezzo di ETH a 24 ore è di $3.463-$3.615 e quello a 7 giorni è di $3.375-$3.668. (Cryptonomist)

Come sottolineano in molti nel settore, se Bitfury dovesse avere tutte le carte in regola per entrare in borsa, questo costituirebbe una delle più grandi quotazioni di una società di hardware di bitcoin e crypto mining. (Cryptonomist)

Ascolta qui download. L’ultimo report di eToro sugli investitori individuali italiani ha confermato la particolare predilezione di costoro per Cardano (ADA). Sicuramente l’hard-fork Alonzo di Cardano ha attratto molta attenzione, mentre invece il London upgrade di Ethereum sembra averne attratta meno. (Cryptonomist)

Di contro, se Bitcoin non riuscisse a superare la zona di resistenza di 57.500 dollari, potrebbe correggere al ribasso. Bitcoin nella notte ha esteso il suo rally sopra i 57.000 dollari, ma la tendenza al rialzo potrebbe non esser finita qui: BTC potrebbe infatti continuare a salire se dovesse trovare un buon supporto a 56.000 dollari. (Pescara Web Tv)

Per chi non lo sapesse, Shiba Inu è una criptovaluta a tema canino che si ispira a Dogecoin; il token sfrutta la solida rete di Ethereum e prevede di diventare un vivace ecosistema DeFi Questa settimana abbiamo posto la seguente domanda a oltre 1. (Benzinga Italia)