Crisi immobiliare: Firenze sta per essere svenduta?

Crisi immobiliare: Firenze sta per essere svenduta?
Nove da Firenze ECONOMIA

E sempre stamani il Corriere Fiorentino titola "Una nuova idea di Firenze (Senza Toppe qua e là)".

L'edizione locale del giornale nazionale descrive l'assenza di un metodo di “progetto di sviluppo che coinvolga tutti, anche i gruppi sociali più disagiati, facendo attenzione a non far prevalere gli interessi dei più forti”, con una programmazione pubblica che sia tempestiva e trasparente, studiando il rapporto fra il modello economico e la città fisica, il suo governo, l’urbanistica. (Nove da Firenze)

La notizia riportata su altri giornali

Chi sono gli acquirenti del lusso. Non sembra conoscere crisi l’immobiliare di lusso, un comparto che vive di vita a sé e che riguarda soprattutto le città più grandi del Paese. (MutuiOnline.it)

Nessuna città ha registrato una diminuzione nel prezzo mediano di vendita. A febbraio 2020, il prezzo mediano di vendita era stato di 260.000 dollari. (Monitorimmobiliare.it)

La guida su come effettuare la consultazione dei dati catastali e ipotecari è divisa in tre parti: La guida "Come effettuare consultazioni catastali e ipotecarie dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate", realizzata dall'Ufficio provinciale-Territorio di Oristano, vuole venire incontro alle più frequenti domande dell'utenza e guidare il contribuente nell'accesso ai servizi telematici offerti dall'Agenzia. (idealista.it/news)

Casa & single | aumenta la propensione all'acquisto | il 14 | 4% investe nell'immobile

Effetto Covid sugli immobili: il ritorno degli affitti di Marco lo Conte 07 aprile 2021. La pandemia e le misure restrittive per contenere il coronavirus ha avuto un impatto importante nel mercato immobiliare: prima congelando le compravendite, dando poi spazio a un rimbalzo considerevole. (Il Sole 24 ORE)

I prezzi sono stabili, anche se sul nuovo si sta notando un incremento della curva dei prezzi anche a causa dell'aumento dei costi delle materie prime. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

La classe dei “single” presa in considerazione in questa analisi è composta da single, divorziati, separati e vedovi. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr