Lo Stato di Washington abolisce le esecuzioni. E anche la Malaysia

Avvenire ESTERI

Tre notizie sulla pena di morte che vanno in direzioni diverse. La Corte Suprema dello Stato di Washington ha stabilito che la pena di morte viola la sua costituzione. Si allunga così l'elenco degli Stati Usa per i quali il ricorso al boia è illegittimo e incostituzionale, perché si tratta - viene… (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha dichiarato Amnesty International in occasione del 10 ottobre, Giornata mondiale contro la pena di morte ... (La Repubblica)

Tema di quest’anno è la salvezza delle oltre ventimila persone condannate a morte in tutto il mondo, ma anche il… (Avvenire)

La Comunità di Sant’Egidio, da anni vicina ai condannati a morte nei diversi continenti, attraverso diverse campagne tra cui “Città per la Vita”, partecipa alla Giornata mondiale contro la pena capitale promuovendo visite nei (Sant Egidio)

Stati Uniti Usa, Corte suprema dello Stato di Washington: la pena di morte viola la Costituzione Il governatore dello stato di Washington, il democratico Jay Inslee ex sostenitore della pena capitale, aveva già in precedenza… (Rai News)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); Nella giornata mondiale contro la pena di morte i dati parlano chiaro: La maggior parte delle 993 esecuzioni nel mondo ha avuto luogo in Iran, Arabia Saudita, Iraq e Pakistan. (Il Secolo d'Italia)

Il governo della Malaysia sarebbe pronto ad abolire la pena di morte per tutti i crimini e a sospendere tutte le condanne in attesa di esecuzione. (Agenzia ANSA)