Meteo, le previsioni di domenica 1 settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, le previsioni di domenica 1 settembre Che tempo farà oggi? Il meteo da nord a sud del Paese Getting your Trinity Audio player ready... Nord Annuvolamenti consistenti in accrescimento a ridosso di Alpi e preAlpi con precipitazioni isolate, a carattere di rovescio o temporale, a partire dalle ore centrali della giornata. Nel corso del pomeriggio i fenomeni tenderanno a estendersi alle aree pedemontane piemontesi. (Dire)
Ne parlano anche altre fonti
L'estate del 2023 sarà ricordata come una delle più torride degli ultimi decenni. Nonostante il calendario meteorologico segni l'inizio dell'autunno il 1 settembre, la realtà climatica a nordest dell'Italia racconta una storia ben diversa. (La Voce di Rovigo)
Allerta meteo: settembre inizia con temporali e rischio precipitazioni eccessive, grandine e vento forte. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. (MeteoWeb)
A Nordest il caldo, con massime fino a 35 gradi, continuerà a non dare tregua la prossima settimana. Per il cambio della guardia tra estate e autunno, ripassare tra un po’. (Il Messaggero Veneto)
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa accadrà più nel dettaglio nel nostro Paese. Se ne va il grande caldo africano. Ecco la notizia tanto attesa dagli amanti del fresco! Nei prossimi giorni assisteremo ad una vera svolta sul fronte termico con l'anticiclone africano che subirà un vero e proprio collasso. (iLMeteo.it)
Nei prossimi giorni assisteremo però a un temporaneo calo della pressione che provocherà a inizio settimana locali temporali e un lieve calo termico su alcune regioni del Paese. La giornata di domenica 1 settembre sarà ancora all'insegna del sole e del caldo, con picchi di 37-38 gradi su regioni tirreniche e Sardegna. (Fanpage.it)
Aggiornamenti sulla burrasca di fine Estate Sono appena arrivati importanti aggiornamenti: la burrasca di fine Estate arriverà prima del previsto. Nei prossimi giorni, infatti, è in arrivo un ciclone carico di pioggia e temporali destinato a colpire gran parte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)