Napoli, operaio muore sul lavoro cadendo da piattaforma a Portici

Approfondimenti:
LaPresse SALUTE

Napoli, 22 feb.

Sul posto è intervenuta, oltre alla polizia locale, anche la polizia di stato che sta ricostruendo le fasi dell’accaduto

L’uomo, dipendente regolarmente assunto da una ditta di Giugliano in Campania, sarebbe caduto a seguito della rottura della piattaforma sulla quale si trovava, all’altezza del terzo piano.

(LaPresse) – Un operaio di 54 anni è morto a Portici, mentre stava eseguendo alcune opere di ristrutturazione della facciata di un palazzo privato. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Con queste parole l’assessore alla Salute Pierlugi Lopalco ha dato il via ufficiale alla campagna vaccinale anti Covid 19 dedicata al personale scolastico in Puglia, assistendo a Bari alla somministrazione delle prime dosi ai docenti delle scuole dell’infanzia nella struttura del Palacarbonara, messa a disposizione dal Comune. (LecceSette)

Gli enti locali hanno lanciato l’idea di utilizzare le scuole già chiuse per Covid come hub per la vaccinazione degli insegnanti. Alle 9.30 Consiglio dei Ministri Di. Il governo chiede alle Regioni di accelerare sulla vaccinazione del personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati. In Lombardia sono state somministrate 582.015 dosi di vaccino contro il Covid-19 su 773.800 consegnate, pari al 75,2 per cento del totale. (Fanpage.it)

La variante inglese del covid presente in Puglia quasi nel 40% dei casi - TGR Puglia

L’infermiera è stata sottoposta alla prima dose di Pfizer alle 12.30 di venerdì scorso. Alle 18.30 è stata portata dalla guardia medica in servizio ad Aritzo, dove è stata sottoposta a un trattamento d’emergenza a base di adrenalina e cortisone. (Imola Oggi)

Perché è andata in tilt la piattaforma informatica che avrebbe dovuto inviare gli sms agli over 80, invitandoli a raggiungere la Mostra d'Oltremare ieri mattina. Restano da allestire gli altri tre Covid Vaccine Center già previsti con gare di appalto dalla Asl: al Madre, nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte e alla Stazione Marittima (Il Mattino)

Entrando nel dettaglio delle province, a Bari su 323 campioni sono stati individuati 124 casi, pari al 38.4%; nella Bat (Barletta-Andria-Trani) su 50 campioni 6 riguardano la variante inglese, pari al 12%; a Brindisi su 129 campioni ne sono stati rilevati 72, pari al 55.8%; a Foggia su 62 campioni ce ne sono 18, pari al 29.0%; a Lecce su 20 campioni ce ne sono 3, pari al 15%; a Taranto su 48 campioni ce ne sono 22, pari al 45.8%. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr