Facebook ci crede: WhatsApp, Messenger ed Instagram saranno presto una cosa sola

In più, sarà possibile comunicare in cross-platform tra WhatsApp e lo stesso Messenger, quindi senza più necessità di utilizzare la stessa applicazione.

Il progetto di Mark Zuckerberg per il suo universo social mira ad un solo obiettivo: renderlo un sistema totalmente interconnesso.

La prima situazione riguarda Instagram, che chiederà ai propri utenti di installare Messenger, nel caso non lo si fosse ancora fatto. (GizChina.it )

Ne parlano anche altri media

WhatsApp, Facebook Messenger e Instragram stanno per unire le forze verso quello che sembra a tutti gli effetti un servizio unico: una possibilità preannunciata in tante occasioni negli ultimi due anni, e sottolineata da vari indizi. (Multiplayer.it)

Il sistema di messaggistica cross-social permetterà lo scambio di chat testuali o video con la possibilità di condivisione dei post con utenti che usano Instagram o Facebook. Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp (Wired.it)

A contribuire maggiormente a questa cifra sono l’India (18,8%) e gli Stati Uniti d’America (8,7%). Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“. (Italia Sera)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)

Quali sono i riscontri reali sull’integrazione delle chat tra WhatsApp, Messenger e Instagram? Questa modifica consentirebbe ad un utente su WhatsApp di avviare una chat con un utente Instagram. (Digitalic)