Riaperta la strada statale di Alemagna: Anas e Vigili del Fuoco al lavoro da oltre 48 ore

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Riaperta la strada statale 51 “di Alemagna”, dopo che ne era stata prediposta la chiusura a causa di una frana all’altezza del Km 110,000, a Cortina d’Ampezzo tra le località di Fiames e Passo Cimabanche (vedi l’articolo).

Il percorso stradale era stato chiuso in entrambe le direzioni, mentre erano in corso i lavori per ripristinare la circolazione e, soprattutto, mettere in sicurezza l’area (leggi l’articolo). (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altre testate

La chiusura si è resa necessaria per consentire alle squadre di Anas e delle Forze dell’Ordine la gestione della viabilità e di proseguire con l’intervento della riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Proseguono senza sosta gli interventi di ripristino da parte delle squadre di Anas per la riapertura della strada, su cui incombe il pericolo di altro scarico di materiale, viste le cattive condizioni meteo. (Alto Adige)

L'ALLARME Maltempo in Trentino Alto Adige, frane e strade chiuse. Case e. BELLUNO Frana a Cortina: chiusa l'Alemagna invasa da massi e detriti, (ilgazzettino.it)

Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. Le squadre Anas, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno lavorato ininterrottamente oltre 48 ore per le operazioni di rimozione di materiali e detriti dal piano viabile, e per monitorare il fronte della frana, a causa delle intense precipitazioni atmosferiche nella zona. (l'Adige)

Case e. BELLUNO Frana a Cortina: chiusa l'Alemagna invasa da massi e detriti, Il miglioramento delle condizioni meteo e il completamento delle attività hanno consentito la riapertura. (ilgazzettino.it)

Tutti i comuni Agordo Alano di Piave Alleghe Arsiè Auronzo di Cadore Belluno Borca di Cadore Calalzo di Cadore Canale d'Agordo Cencenighe Agordino Cesiomaggiore Chies d'Alpago Cibiana di Cadore Colle Santa Lucia Comelico Superiore Cortina d'Ampezzo Danta di Cadore Domegge di Cadore Falcade Farra d'Alpago Feltre Fonzaso Forno di Zoldo Gosaldo La Valle Agordina Lamon Lentiai Limana Livinallongo del Col di Lana Longarone Lorenzago di Cadore Lozzo di Cadore Mel Ospitale di Cadore Pedavena Perarolo di Cadore Pieve d'Alpago Pieve di Cadore Ponte Nelle Alpi Puos d'Alpago Quero Vas Rivamonte Agordino Rocca Pietore San Gregorio Nelle Alpi San Nicolò Comelico San Pietro di Cadore San Tomaso Agordino San Vito Santa Giustina Santo Stefano di Cadore Sappada Sedico Selva di Cadore Seren del Grappa Sospirolo Soverzene Sovramonte Taibon Agordino Tambre Trichiana Vallada Agordina Valle di Cadore Vigo di Cadore Villagrande Vodo Voltago Agordino Zoldo Alto Zoppè di Cadore (Corriere Delle Alpi)