Toyota GRMN Yaris, solo 500 esemplari per una "rally replica" cattivissima

La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

I 500 pezzi previsti per la produzione verranno assegnati tramite una lotteria, ma esclusivamente sul mercato giapponese

Toyota continua a stuzzicare gli appassionati di auto sportive con la GRMN Yaris che è stata appena presentata al Salone di Tokyo e ovviamente porta la firma di Toyota Gazoo Racing.

Ma quale è lo spirito di questa GRMN Yaris?

Tra queste, ha preso parte al Japanese Rally Championship, dove si è imposto nella categoria dei Rookie proprio con una GR Yaris. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Più potenti e leggere rispetto alla Yaris standard, montano il 3 cilindri 1.6 da 268 cv e 390 Nm di coppia. Lanciati sul solo mercato nazionale, ne verranno realizzate solo 500 unità. (Auto.it)

Circuito e Rally per la Yaris GRMN. Se si sceglie la GRMN Yaris con Circuit Package le cose si fanno ancora più interessanti. In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. (Autoappassionati.it)

Non ci sono ulteriori informazioni, per ora, in arrivo da Toyota, sulla commercializzazione di questo concept e sul suo posizionamento nel mercato elettrico. Certamente bZ4X in formato GR ambisce a intercettare quei clienti che pur amando la velocità non possono acquistare veicoli eccessivamente premium per prezzo e blasone (FormulaPassion.it)

I prezzi per la nuova GRMN Yaris partono da 7.137.000 yen, il corrispondente di circa 56.000 euro I clienti giapponesi appassionati di Toyota Yaris vedranno la gamma dell’utilitaria nipponica ampliarsi con una nuova versione più potente denominata GRMN. (FormulaPassion.it)

Toyota Gazoo Racing ha finalmente presentato la sua GRMN Yaris al Tokyo Auto Salon 2022 su base Toyota Yaris. Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

15 Gen [19:46]. Il Toyota Gazoo Racing Team ha ufficialmente tolto i veli sulla nuova GR Yaris Rally1, la vettura che avrà l’obbligo di confermare i nipponici sul tetto del WRC. Tali fessure, a differenza di quanto visto sulla Hyundai i20N, sono più sporgenti e poste dinnanzi i passaruota posteriori. (Italiaracing.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr