Elicotteri della Guardia di Finanza su Molfetta dalle prime ore del giorno: in corso un'operazione legata alla presunta “Appaltopoli” oppure alla criminalità locale?

Elicotteri della Guardia di Finanza su Molfetta dalle prime ore del giorno: in corso un'operazione legata alla presunta “Appaltopoli” oppure alla criminalità locale?
Quindici - Molfetta INTERNO

Nelle prossime ore vi forniremo altri particolari in merito e notizie su eventuali arresti e indagati

08 giugno 2021 MOLFETTA - Elicotteri della Guardia di Finanza sono in volo dalle prime ore dell'alba su Molfetta.

Si tratta di ulteriori operazioni legate alla presunta “Appaltopoli” che ha coinvolto il Comune di Molfetta, oppure di una nuova indagine che riguarda la criminalità locale?

Elicotteri della Guardia di Finanza su Molfetta dalle prime ore del giorno: in corso un’operazione legata alla presunta “Appaltopoli” oppure alla criminalità locale?

(Quindici - Molfetta)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli elementi investigativi raccolti hanno consentito di acquisire forti elementi probatori, sulla base dei quali sono state iscritte, nel registro degli indagati, complessivamente, trentaquattro persone fisiche Il provvedimento costituisce l’epilogo di una complessa indagine di polizia giudiziaria, effettuata dalla Tenenza di Molfetta attraverso l’esecuzione di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni telefoniche ed ambientali. (MolfettaLive)

Caputo e altre, fra cui l'ex consiglierae il funzionario comunale, sono state arrestate all'alba dallasu disposizione dellaL'inchiesta, hanno spiegato ieri gli investigatori, ha messo in luce un sistema basato su accordi corruttivi tramite i quali «svariati appalti pubblici delvenivano affidati da pubblici ufficiali "compiacenti" ad una cerchia ristretta di imprenditori, in cambio di denaro e altre utilità, smartphone, computer e lavori privati». (MolfettaViva)

Il provvedimento costituisce l’epilogo di una complessa indagine di polizia giudiziaria, effettuata dalla Tenenza di Molfetta attraverso l’esecuzione di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni telefoniche ed ambientali. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

“Appaltopoli” e arresti, Sinistra italiana chiede le dimissioni del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini. "Il Pd complice"

La presente operazione costituisce un’ulteriore testimonianza del costante presidio alla legalità esercitato dalla Procura, in stretta sinergia con la Guardia di Finanza, e per la repressione della corruzione nel sistema di gestione degli appalti pubblici, premessa indispensabile per la ripresa economica, messa a dura prova anche dalla persistente emergenza epidemiologica (NOCI24.it)

Tra le persone colpite dalla misura cautelare ci sarebbero dipendenti comunali e imprenditori. Ulteriori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà in mattinata alla presenza del procuratore della Repubblica di Trani, Renato Nitti (BariToday)

"Il Pd complice". “Intervenga il ministero dell’Interno, Molfetta non può più accettare la notte della sua democrazia". 08 giugno 2021 (Quindici - Molfetta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr