Silenzio e commozione a Elmas, migliaia di persone al funerale di Francesca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il silenzio che suona più di mille parole, così è stata accolta la donna che ha commosso l’isola intera, una Sardegna che si è unita al dolore dei familiari di Francesca Deidda per l’ultimo rito, quello del funerale. Commoventi le parole di Baturi che ha celebrato la messa, ha parlato ai presenti incentrando il discorso sulla fiducia, che deve essere la base in tutti i rapporti. Calpestata, però, annientata, la cattiveria e il male hanno prevalso, e così Francesca oggi non c’è più. (Casteddu Online)
Su altre testate
Centinaia di persone, questa mattina, hanno voluto dare l’ultimo saluto a Francesca Deidda, la 42enne scomparsa il 10 maggio scorso da San Sperate e i cui resti sono stati ritrovati lo scorso 18 luglio all'interno di un borsone nelle campagne tra Sinnai e San Vito, vicino alla vecchia Statale 125. (Sardegna Live)
Elmas si è stretto oggi attorno alla memoria di Francesca Deidda, la donna tragicamente uccisa otto mesi fa dal marito Igor Sollai. Un’intera comunità ha voluto darle l’ultimo saluto con una cerimonia funebre profondamente toccante, svoltasi nell’oratorio di San Sebastiano, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, unite nel dolore e nel ricordo. (vistanet)
Nel video, l'uscita del feretro sul sgrato della chiesa. (L'Unione Sarda.it)
Il 26 febbraio prossimo sarà processato con giudizio immediato. (Fanpage.it)
A presenziare all’addio di Francesca centinaia di persone, commosse, a cui si sono aggiunti numerosi sindaci del territorio. La cerimonia è stata celebrata dal vescovo di Cagliari Giuseppe Baturi. Alle esequie presenti i parenti della vittima insieme agli avvocati e anche Ignazio Sollai, padre dell’omicida. (Cagliaripad.it)
Sono venuti in centinaia a salutarla nella cittadina dov’era nata e dove già un’ora prima dell’arrivo del feretro la sala parrocchiale di San Sebastiano era gremita di persone. C’è anche il sole, oggi a Elmas, per l’ultimo saluto a Francesca Deidda, la quarantaduenne uccisa dal marito Igor Sollai, che si trova in carcere a Uta. (SardiniaPost)