Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Blinken: “Restano criticità sull’accordo per il cessate il fuoco”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonti di intelligence hanno riferito al Jewish Chronicle che il piano del leader di Hamas Yahya Sinwar era di usare il Corridoio Philadelphi, tra Gaza e l'Egitto, per fuggire in Iran portando con sé ostaggi israeliani. Questo rende ancora più difficile trovare un’intesa tra Israele e Hamas, resta il nodo proprio del tratto di confine attualmente presidiato dall’Idf. Intanto continuano le proteste contro il governo israeliano. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
L’attivista per i diritti umani stava partecipando ad una manifestazione pacifica contro gli insediamenti illegali israeliani in quell’area della Cisgiordania occupata, quando un soldato israeliano le ha sparato in testa. (Tiscali Notizie)
L’attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi è morta dopo essere stata colpita alla testa da un proiettile in Cisgiordania. L’ha reso noto l’agenzia palestinese Wafa e l’ha confermato il direttore dell’ospedale di Nablus, Fouad Nafaa, spiegando che «è arrivata con un colpo di pistola alla testa e abbiamo annunciato il suo decesso intorno alle 14.30». (Lettera43)
Le truppe delle Forze di difesa israeliane si ritirano da Jenin, in Cisgiordania. Hamas pubblica il video di uno dei 6 ostaggi giustiziati. Bombe nel sud del Libano: "Colpiti siti Hezbollah" (Adnkronos)
" TEL AVIV, 06 SET " Un'attivista americana di origine turca, Aysenur Ezgi Eygi, di 26 anni, è morta oggi dopo essere stata colpita alla testa dalle forze israeliane a Beita, una... (Virgilio)
La direzione regionale agricoltura, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini, ha prorogato al 30 settembre 2024 la scadenza del bando destinato agli “Aiuti all’avviamento aziendale per i giovani agricoltori”. (Frosinone News)
Un’attivista con cittadinanza americana è stato uccisa a colpi di arma da fuoco dall’esercito israeliano durante una manifestazione nella città di Beita, in Cisgiordania, vicino a Nablus. Dopo essere stata colpita, è stata trasferita all’ospedale Rafidiye di Nablus ma i medici non sono riusciti a salvarla. (Il Fatto Quotidiano)