Fedez, l'intemerata del Cyrano del Concertone

la Repubblica INTERNO

A Federico tremava la mano in cui teneva il foglio.

Si è esposto Fedez, parlando di avvisi preventivi da una vicedirettrice Rai, smentiti dall'azienda ma confermati da Fedez con un video della telefonata, registrata chiaramente, pubblicato online.

Chiamiamolo pure Fedez, Federico, anche se un nome vero è molto più di battaglia.

A Federico tremava la mano

Un j'accuse potente e lucido, più di un rap, che non cercava solo il ritmo delle parole, ma parole che facessero da base ad un pensiero necessario. (la Repubblica)

Su altri giornali

Va a finire che, perse tutte le vecchie abitudini, ci stava mancando pure il Concertone Da un’accusa di censura, da una rara (per i colleghi) presa di posizione, da un’altra polemica da mettere negli almanacchi. (Rolling Stone Italia)

Arrivano nuove dichiarazioni da parte del cantante. Fedez e la bufera scoppiata in occasione del concerto del primo maggio. Il caso legato a Fedez e al concertone del primo maggio infiamma la bufera contro la Rai che avrebbe voluto censurare il discorso politico dell’artista. (BlogLive.it)

In conclusione, la sinistra oggi si straccia le vesti contro la censura Rai – che però non c’è stata – e ribadisce che il ddl Zan va assolutamente approvato Ecco cosa ha detto veramente la vicedirettrice di Rai3. (Il Primato Nazionale)

Ecco cosa avrebbe realmente risposto la giornalista: “Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai 3, è la protagonista della telefonata registrata da Fedez e pubblicata sui suoi canali Fedez. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)