Europei M.: Polonia-Slovenia & Italia-Serbia, numeri e curiosità delle semifinaliste

Volleyball.it SPORT

può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005.

La Polonia è arrivata seconda ai Campionati Europei in cinque occasioni: 1975, 1977, 1979, 1981 e 1983.

La Serbia (compreso il periodo con denominazione Serbia&Montenegro) è salita sul podio in 10 degli ultimi 13 Campionati Europei

La Serbia può diventare la prima squadra a vincere due Campionati Europei consecutivi dopo la doppietta italiana nel 2003 e nel 2005. (Volleyball.it)

Su altre testate

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di migliorare gara dopo gara e alla fine questo atteggiamento ci ha ripagato conducendoci fino a qui. – Intervenuti al media meeting virtuale organizzato dalla Confederazione Europea il capitano Simone Giannelli e il CT azzurro Ferdinando De Giorgi hanno presentato la final four di Katowice del’Europo 2021. (Volleyball.it)

E’ un piacere giocare contro di lui in una sfida così (Sportface.it)

I muri di capitan Giannelli e i colpi di Pinali hanno fatto il resto chiudendo il terzo set sul punteggio di 25-19. Top scorer Alessandro Michieletto con 13 punti e il 65% in attacco, a ruota Daniele Lavia (12 punti e 56%), quindi Giulio Pinali (11, 64%). (Virgilio Sport)

– Dopo aver compiuto fin qui un cammino di tutto rispetto, l’Italia del volley maschile sabato sera (ore 21, diretta Rai2 e DAZN) affronta un match complicato contro la Serbia nella semifinale degli Europei 2021. (Volleyball.it)

Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti". Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti". (Tiscali.it)

“Indicarne uno solo è difficile, ma la più importante è stata la finale dei Giochi Olimpici di Rio, per l’importanza di quell’evento. – Il campionato europeo maschile 2021 è l'”ultimo ballo” da arbitro per la spagnola Susana Rodriguez Jativa, da 21 anni arbitri di fama internazionale. (Volleyball.it)