Bonus colf e badanti 2020: come accedere e a quanto ammonta

ControCopertina ECONOMIA

Da diverso tempo a questa parte si parla del Decreto Rilancio al quale la squadra di Governo sta lavorando dal momento in cui è sfociata la pandemia da Coronavirus.

Come accedere al Bonus colf e badanti?

Come per gli altri bonus, anche quello destinato a colf e badanti è regolato dal Decreto Bilancio e ammonterebbe a 500 euro al mese e quindi 1000 in totale.

Decreto Rilancio in cosa consiste?

Ricordate, comunque sia, che tale bonus si estende a tutti i lavorati domestici e quindi non solo a colf e badanti. (ControCopertina)

Su altri media

L'indennità è di 500 euro al mese per aprile e maggio. (Sky Tg24 )

E’ attiva, sul portale istituzionale INPS, la procedura telematica per la presentazione delle domande per l’indennità Covid-19 spettante a colf e badanti che siano in possesso dei requisiti dettati dal decreto Rilancio. (Ipsoa)

È da oggi attivo il servizio per la presentazione delle domande per l'indennità Covid-19 per lavoratori domestici. "Con questa misura assicuriamo un sostegno concreto a una categoria di lavoratori messa fortemente in difficoltà a causa dell'emergenza Covid 19", ha scritto su Twitter la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. (Italia Oggi)

Coronavirus, da oggi si può presentare la domanda per il bonus da 1000 euro. A partire dalla giornata di oggi, lunedì 25 maggio 2020 – come riportato da “Fanpage.it” – è possibile presentare la domanda per richiedere l’indennità Covid-19 per i lavoratori domestici. (Centro Meteo italiano)

La verifica sui rapporti di lavoro spetterà all’Inps che potrà accertare automaticamente se il richiedente ha o meno i requisiti. Il bonus sarà erogato in un’unica soluzione, corrispondente a due mensilità da 500 euro ciascuna. (Il Sole 24 ORE)

Dopo essere entrati sul servizio online, è importante leggere tutti i requisiti e cliccare su presentazione domanda, nel menu a sinistra. I percettori di Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza, possono percepire l’indennità covid-19 lavoratori domestici, solo fino al raggiungimento della somma di 500 euro mensili, come integrazione della ricarica Rdc e Pdc. (Insindacabili)