Fine del Ramadan, i musulmani di tutto il mondo non possono festeggiare per il lockdown

Il Messaggero Il Messaggero (Esteri)

Il lockdown, imposto solitamente dal governo di Ankara solo durante i fine settimana, sarà esteso sfruttando la festività islamica dell'Eid al-Fitr.

Ma c'è chi ritiene la fine del Ramadan più importante di un'epidemia o addirittura della guerra.

La notizia riportata su altri media

Anche se si parla di “mese” del Ramadan, in realtà la durata è variabile in quanto legata alla luna crescente. Anche se bisogna osservare il digiuno, non tutti sanno che la regola del Ramadan vale per le ore di luce del sole. (Italia Sera)

Imperia: musulmani in festa per la fine del Ramadan, in 300 alla Rabina. Era mai successo che il mese di Ramadan cadesse in un periodo così grave? (IMPERIAPOST)

Il Ramadan non capita sempre nello stesso periodo dell’anno perché, essendo il calendario islamico composto da 354 o 355 giorni, ogni anno anticipa mediamente di 10 giorni, cadendo anche in stagioni diverse. (AndriaLive)

La Moschea della Pace aprirà solo quando saremo certi di poter garantire il rispetto di tutte le indicazioni presenti nel protocollo – prosegue -. La preghiera del venerdì dovrà svolgersi in più turni e i fedeli dovranno prenotarsi. (ravennanotizie.it)

Primo giorno di raduni dopo il lockdown - Carlo Lannutti-Imagoeconomica /CorriereTv. Giorno di preghiera per la fine del Ramadan dopo il lockdown e nel pieno della fase 2. (Corriere TV)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Il tuo browser non può riprodurre il video. (CesenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr