Stellantis accelera sul digitale: grazie ai software attesa una crescita annua dei ricavi di 4 miliardi entro il 2026

La Repubblica ECONOMIA

Ecco la vettura di domani su cui Stellantis lancia la sfida con un investimento, tra software ed elettrico, di 30 miliardi di euro entro il 2025

E con il riconoscimento facciale si apre lo sportello, si accende l’auto e si attiva l’assicurazione “pay per use”.

uto connesse che si scambiano dati, abitacoli smart con cui si potrà parlare per fare shopping o pagare un bonifico.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Questa neonata partnership contrassegna la seconda collaborazione tra Stellantis e Foxconn “Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. (MEGAMODO)

PAROLA D’ORDINE: QUALITÀ - Considerata la platea di potenziali acquirenti, per non perdere terreno in partenza nei confronti delle migliori suv elettriche la nuova Chrysler Airflow dovrà offrire un adeguato livello di tecnologia, soprattutto sul fronte della connettività di bordo (AlVolante)

Di Stellantis piace soprattutto il fatto che Carlos Tavares sembra avere le idee chiare sul futuro dei suoi 14 brand. (ClubAlfa.it)

La strada è già segnata, e Stellantis ha già definito quali sono le aree di maggior interesse per la crescita della sua parte software: servizi e abbonamenti, funzionalità ‘on demand’, fornitura di dati come servizio per le flotte aziendali, sono tutti aspetti che troveremo sulle auto Stellantis del prossimo futuro. (Tom's Hardware Italia)

Entro il 2024 Stellantis ha l’obiettivo di avere 4.500 ingegneri specializzati in software impiegati in hub di eccellenza in tutto il mondo Alla già citata Stla Brain, si aggiungono Stla SmartCockpit e Stla AutoDrive. (Il Messaggero)

«Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» Tavares ha aggiunto che a marzo presenterà anche la strategia di Stellantis in Cina. (Il Messaggero - Motori)