Esplode miniera di carbone in Siberia: 52 morti/ 49 i feriti, 239 i sopravvissuti

Esplode miniera di carbone in Siberia: 52 morti/ 49 i feriti, 239 i sopravvissuti
Il Sussidiario.net ESTERI

Emanuela Orlandi, istanza urgente in Vaticano/ Legale "Ascoltare scrittore Capaldo". ESPLOSIONE IN UNA MINIERA DI CARBONE IN SIBERIA: “LE RAGIONI DEL DISASTRO NON SONO ANCORA NOTE”. Il dramma consumatosi in Siberia pone l’attenzione nuovamente sulla pericolosità delle miniere di carbone esistenti in Russia.

Mirko Genco, omicida Reggio Emilia/ Il nonno "Non voglio più sentirlo, lo picchierei". Le altre statistiche del disastro parlano di 239 minatori messi in salvo, anche se 49 di questi sono stati ricoverati in ospedale. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altri media

Una delle più gravi catastrofi risale al 2010, quando un’esplosione provocò la morte di 91 persone nella miniera Raspadskaya, la più grande della Russia Stando alle prime ricostruzioni del ministero delle emergenze, 285 persone stavano lavorando nella miniera stamattina e 239 di loro sono state evacuate. (Corriere del Ticino)

Nessun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto giovedì mattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya, nel cuore della Russia. In Russia in passato si sono verificati diversi incidenti in miniera, sciagure che molti osservatori collegano alle attrezzature obsolete e agli inadeguati standard di sicurezza. (RSI.ch Informazione)

Durante l'incidente nella miniera c'erano 285 persone. Almeno 6 persone sono morte in seguito a un incidente in una miniera in Siberia, mentre 49 minatori sono rimasti sepolti. (La Stampa)

Russia, esplosione nella miniera in Siberia: c’è un sopravvissuto, morti oltre 50 lavoratori

La dinamica della tragedia non è ancora chiara, ma secondo gli investigatori del fumo si è propagato nella miniera attorno alle 08.35 locali. essun sopravvissuto tra i dispersi: è questo il terribile bilancio finale dell'incidente avvenuto stamattina nella miniera di carbone Listvyazhnaya, nel cuore della Russia (Ticinonline)

La procura regionale ha avviato un’indagine per il rispetto delle leggi sul lavoro e sulla sicurezza industriale Secondo quanto scritto dal governatore della regione, sul posto stavano lavorando 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie durante le operazioni di soccorso. (Caffeina Magazine)

A perdere la vita sono state quindi oltre cinquanta persone. In passato è stata teatro di vari incidenti, tra cui quello del 1981 in cui morirono cinque persone e quello del 2004 che causò 13 morti (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr