Iliad è diventata l azionista numero uno di Unieuro

Iliad è diventata l azionista numero uno di Unieuro
Wired Italia ECONOMIA

Dal canto suo, Iliad ha fatturato 674 milioni di euro nel 2020, indicando una crescita del 58% e ha compiuto investimenti per 512 milioni di euro (+37,8%).

Con 42 milioni di utenti e un fatturato di 5,87 miliardi di euro, il gruppo è il sesto maggior operatore di telefonia mobile in Europa

Quarto operatore di telefonia mobile in Italia, Iliad contava 7,2 milioni di abbonati a fine 2020 (circa 2 milioni in più rispetto all’anno precedente), per una quota di mercato che supera il 9%. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo Unieuro è una delle aziende italiane più importanti ed apprezzate dagli utenti per l’acquisto di elettrodomestici e dispositivi elettronici. Iliad nella serata di ieri ha fatto sapere di essere entrata nel capitale sociale di Unieuro con una quota molto significativa. (Telefonino.net)

RICAVI IN CRESCITA PER UNIEURO. Buoni i numeri della società in cui ha investito Iliad. L’1.9%, specifica Iliad, è stato acquisito tramite un contratto di equity swap sottoscritto da Iliad Holding con scadenza il 17 settembre 2021, avente come sottostante azioni Unieuro. (Startmag Web magazine)

Se per l'offerta cellulare Iliad ha puntato come noto tutto sulle SIM box automatiche per la distribuzione delle SIM, per la connettività fissa una presenza fisica più strutturata sul territorio potrebbe essere maggiormente determinante, in un settore in cui i chioschi dei maggiori operatori sono ampiamente diffusi presso la grande distribuzione. (DDay.it - Digital Day)

Colosso della tecnologia, Iliad "acquista" Unieuro

La società ha chiuso l’esercizio 2020/2021 con un nuovo record di ricavi, attestati a 2,7 miliardi di euro * Unieuro dal 2019 è la catena di elettronica leader in Italia, superando il concorrente Mediaworld. (Universo Free)

Il gruppo TLC Mobile Iliad, fondato da Xavier Niel e guidato in Italia da Benedetto Levi, accresce quindi la sua influenza investendo in una società, come Unieuro, leader nel settore della distribuzione retail dall’elettronica di consumo fino a piccoli/grandi elettrodomestici. (TuttoAndroid.net)

"Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Lo annuncia in una nota Iliad Italia sottolineando i "due anni di collaborazione tra le società nella distribuzione di Sim dell'operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro". (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr